Giochi tedeschi, la Germania candida Amburgo per il 2024

Olimpiadi
Amburgo candidata per i Giochi olimpici del 2024
comitato_olimpico_germania

Il Consiglio del Comitato olimpico tedesco, dopo una riunione di 10 ore, ha scelto la città per le Olimpiadi 2024, preferendola a Berlino. Per questa edizione la prima a candidarsi è stata Roma, poi Boston

Il Consiglio del Comitato olimpico tedesco, dopo una riunione di 10 ore, ha scelto Amburgo come città candidata per le Olimpiadi 2024, preferendola a Berlino. Per questa edizione dei Giochi la prima a candidarsi è stata Roma, seguita poi da Boston.

Con la 'raccomandazione' del Comitato di oggi, si definisce innanzitutto la volontà della Germania di candidarsi alle Olimpiadi del 2024. Sabato prossimo tocchera' poi all'assemblea del Comitato olimpico tedesco pronunciarsi con il voto che, a questo punto, si attende in favore della città anseatica.

Nel 'derby' sulla candidatura olimpica, Amburgo nei giorni scorsi, era risultata più sostenuta dai suoi cittadini, di quanto non lo fosse Berlino. Un risultato che, secondo quanto aveva comunicato il comitato olimpico nazionale avrebbe inciso sul pronunciamento di oggi. Secondo un sondaggio, il 64% degli amburghesi sosterrebbe la citta' anseatica, contro il 55% dei berlinesi che si sono espressi per la scelta olimpica della capitale.