Baku 2015, anche Treviso qualificato nel taekwondo

Olimpiadi
Carlo treviso andrà ai Giochi di Baku
treviso_taekwondo_twitter

L'Italia ottiene un terzo pass nel taekwondo in vista dei Giochi di Baku che si terranno il prossimo giugno in Azerbaigian. Carlo Treviso si è qualificato nella categoria -68 Kg. Posti già sicuri per uno tra Molfetta o Basile (+80 Kg) e Botta (-80 Kg)

L'Italia del taekwondo ottiene il terzo pass per i Giochi europei di Baku. Nel ranking olimpico di aprile, la certificazione porta il nome di Claudio Treviso, che conquista posizioni utili per entrare fra i primi 14 atleti europei della categoria -68 kg, ovvero coloro che di diritto prenderanno parte alla prima edizione dei Giochi che si terranno a giugno in Azerbaigian. L'Italia oltre alla categoria -68 kg aveva già qualificato la +80 kg (con due atleti per un posto, Molfetta o Basile) e la -80 kg maschili (Botta).

Può ancora giocarsi un posto Erica Nicoli nella categoria -49 kg. La sua partecipazione a Baku 2015 passa attraverso la decisione di un'atleta tedesca, prossima al ritiro: se dovesse rinunciare, scatterà la "promozione" per la giovane azzurra.