"Race - Il colore della vittoria", doppiato e raccontato da Buffa

Olimpiadi
L'attore Stephan James interpreta la parte del campione afroamericano

VIDEO. La pellicola arriva in Italia il 31 marzo, rivela particolari inediti su come Jesse Owens alle Olimpiadi di Berlino del 1936 stabilì un record di 4 ori. Nella versione doppiata la voce dello speaker è quella di Federico Buffa, che lo scorso anno, ha portato nei teatri italiani la stessa epica impresa, con il suo monologo "Le Olimpiadi del '36"

La storica impresa di Jesse Owens, il racconto, con dettagli inediti, di come il figlio di un agricoltore dell'Alabama mandò in frantumi la supremazia ariana di Hitler alle Olimpiadi di Berlino del 1936, stabilendo un record di quattro medaglie d'oro. E' questa la trama del film biografico Race-Il colore della vittoria , nelle sale italiane dal 31 marzo. Jesse Owens che, nato povero ma con un dono atletico straordinario, lasciò Berlino e il terzo Reich senza parole, vincendo i 100 metri piani, i 200 metri piani, il salto in lungo e la staffetta da 400 metri.

Federico Buffa, che lo scorso anno ha girato con successo i teatri italiani con il suo monologo "Le Olimpiadi del '36", ha preso parte al doppiaggio del film. Sua è la voce (italiana) dello speaker che annuncia la vittoria. In questo video lo vediamo all'opera.