Malagò: "Roma 2024? Non bisogna avere pregiudizi"

Olimpiadi
Giovanni Malagò crede fortemente nella candidatura olimpica di Roma (Getty)
malago_giovanni_roma_2024_getty

Il presidente del Coni parla della candidatura della Capitale per i Giochi del 2024: "Serve il via libera di città, Coni e Governo, ingredienti che ci sono tutti. La Raggi contraria? Ci dica cosa vuole fare"

"Per la candidatura serve il via libera di città, Comitato olimpico e governo. Se ne viene meno uno, decadono le condizioni. E' vero che ci sono altre priorità, ma non bisogna avere pregiudizi verso la candidatura". Lo afferma il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della visita a Torino al Jmedical. "Attualmente ci sono tutte e tre le condizioni, sono incassate e deliberate - aggiunge -. Se ci fossero indicazioni sul dossier di candidatura che meritano revisioni, diamo la disponibilità a farlo".

"Il nuovo interlocutore al Comune di Roma non cambia i nostri piani. Chiedete a lei che cosa ha intenzione di fare, io faccio solo un invito a essere leali e a collaborare - dice ancora Malagò a proposito della contrarietà del neo sindaco di Roma alla candidatura olimpica - Il nostro unico interesse è sostenere la candidatura. Il nuovo sindaco è venuto al Coni prima delle elezioni. Non mi sembra ci sia stato un no netto e riteniamo che non ci debba essere, è una procedura partita da 3 anni".