Doppio argento azzurro: fioretto e tiro a volo

Olimpiadi
Elisa Di Francisca vince la medaglia d'argento nel fioretto individuale (foto getty)
finale_fioretto_getty

LIVE BLOG. Nella scherma la Di Francisca perde la finale contro la russa Derizaglova. Innocenti è secondo nel double trap. Con l'eliminazione della 4x200 stile finisce l'olimpiade della Pellegrini. ll maltempo costringe ad annullare le gare del canottaggio e del tennis. Ciclismo: cronometro uomini allo svizzero Cancellara. Pugilato: battuto Russo

TUTTI I RISULTATI LIVE

IL MEDAGLIERE DI RIO

 

Nella quinta giornata dei Giochi di Rio l’Italia vince due medaglie d'argento. Elisa Di Francisca è seconda nel fioretto individuale, dopo aver perso la finale 12-11 contro la russa Derizaglova. Il secondo argento è arrivato dal double trap con Marco InnocentiSchwazer, niente Giochi: otto anni di squalifica.

Arianna Errigo eliminata agli ottavi. Forti raffiche di vento hanno costretto gli organizzatori ad annullare le regate di canottaggio. E' la seconda volta che le cattive condizioni climatiche non consentono lo svolgimento delle gare nel bacino olimpico di Rio. Ciclismo: cronometro donne all'americana 43enne Kristin Armstrong. Nella prova maschile contro il tempo storico successo per Fabian Cancellara, che vince il suo secondo oro olimpico davanti a Tom Dumoulin e a Chris Froome. Virtualmente eliminata la Nazionale di volley femminile, sconfitta 3-0 dall'Olanda. Nel pugilato niente medaglia per Clemente Russo, eliminato nei quarti di finale nella categoria 91 Kg. Cattive notizie anche dal nuoto, dove la 4x200 stile non è riuscita a trovare il pass per la finale. Con questa eliminazione Federica Pellegrini, che aveva rinunciato ai 100 stile per concentrarsi sulla staffetta, dice addio ai Giochi di Rio, ma lascia qualche speranza sul suo futuro in acqua. Nel calcio il Brasile di Neymar batte la Danimarca 4-0 con doppietta di Gabigol e passa ai quarti, dove sfiderà la Colombia.

Si ferma ai sedicesimi della prova individuale maschile David Pasqualucci, il più giovane della spedizione azzurra nel tiro con l'arco, battuto dallo spagnolo Antonio Fernandez. Nella sciabola uomini fuori sia Diego Occhiuzzi sia Aldo Montano. Nel tennis Fabio Fognini non scende in campo contro Andy Murray a causa del maltempo. Rinviati anche i quarti del doppio, che vedevano impegnate Sara Errani e Roberta Vinci. Carambula-Ranghieri perdono nel beach volley contro il Brasile, ma vanno agli ottavi. De Gennaro settimo nella canoa. 

<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v7.aspx?Id=2268206&ThemeId=33036" width="500" height="600" frameborder="0"></iframe>