Il ct, 35 anni soltanto, era rimasto gravemente ferito in un incidente automobilistico venerdì all'alba a Rio de Janeiro. Il taxi sul quale era a bordo, a causa dell'eccessiva velocità, era uscito di strada
Lo sport tedesco è in lutto per la morte dell'allenatore della squadra di canoa, Stefan Henze, che era rimasto gravemente ferito in un incidente automobilistico venerdì a Rio de Janeiro. Il decesso del 35enne commissario tecnico è stato annunciato lunedì sera, riportano i media tedeschi, sottolineando che "l'intero sport tedesco è in lutto", come ha dichiarato Alfons Hoermann, presidente del Dosb, il Coni di Germania. Su richiesta della stessa Lega degli sport olimpici tedeschi, il Cio farà mettere oggi a mezz'asta tutte le bandiere della Germania.
Trauer um Stefan Henze https://t.co/uThfkaI8DD
— rudern.de (@rudern) 16 agosto 2016
#rudern #rowing
Henze è deceduto dopo tre giorni di agonia: era stato ricoverato in gravissime condizioni per le lesioni alla testa riportate in un incidente avvenuto all'alba di venerdì nella zona di Barra da Tijuca. Henze, argento olimpico nella canoa slalom ad Atene 2004, era in compagnia di un fisiatra della squadra, Christian Kading, con il quale intorno alle 4.30 di mattina aveva preso un taxi per tornare al villaggio olimpico. Ma la vettura, a causa dell'eccessiva velocità, era uscita di strada all'altezza del numero civico 500 dell'Avenida das Americas, a Barra, andandosi a schiantare contro una barriera.