Lupo e Nicolai: "Un sogno quasi realizzato"

Olimpiadi
Grande entusiasmo dello staff azzurro per la conquista della finale (Getty)
lupo_festa_getty

Risultato storico per gli azzurri del beach volley: mai una coppia azzurra aveva conquistato una finale olimpica. Grande gioia per i ragazzi: "Prima avremmo firmato per una medaglia. Il Brasile è la squadra più forte ma per loro sarà difficile affrontarci"

"Prima avremmo firmato per una medaglia, ma adesso giochiamo la finale contro il Brasile in casa loro. Sono i più forti al mondo, ma gli dico che per batterci dovranno giocare alla grande. In questi anni abbiamo imparato a vincere e ce la giocheremo". Dopo aver conquistato una finale olimpica storica, gli azzurri del beach volley, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, avvisano il Brasile. L'avversario per l'oro.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">FINALE SIIIIII! La coppia azzurra di <a href="https://twitter.com/hashtag/beachvolleyball?src=hash">#beachvolleyball</a> Nicolai/Lupo batte in semifinale in 3 set la Russia! <a href="https://twitter.com/hashtag/Rio2016?src=hash">#Rio2016</a> <a href="https://t.co/4vwQtNLtDw">pic.twitter.com/4vwQtNLtDw</a>&mdash; CONI (@Coninews) <a href="https://twitter.com/Coninews/status/765744306447650816">17 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Partita ricca di emozioni contro i russi Krasilkinov-Semerov per la coppia azzurra, che ora tornerà nell'impianto sulla spiaggia di Copacabana contro i padroni di casa a caccia dell'oro. "Abbiamo quasi realizzato il nostro sogno - dice Nicolai - manca ancora un passo per arrivare in vetta e giocarcela contro i brasiliani è il massimo". "Una partita sempre speciale" ha aggiunto invece Lupo.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">E&#39; finale! Ciao russi. La favola di Nicolai e Lupo: potersi giocare l&#39;oro contro i brasiliani. Enormi. <a href="https://twitter.com/hashtag/Rio2016?src=hash">#Rio2016</a> <a href="https://t.co/cNfSdl2Z7N">pic.twitter.com/cNfSdl2Z7N</a>&mdash; Lia Capizzi (@LiaCapizzi) <a href="https://twitter.com/LiaCapizzi/status/765746776326406144">17 agosto 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>