Pellegrini: "Non sono vecchia, continuo a nuotare"

Olimpiadi
Federica Pellegrini consegna il tricolore firmato al Presidente della Repubblica (Account Twitter Quirinale Uff Stampa)
federica_pellegrini_mattarella_twitter

Il Presidente della Repubblica ha accolto al Quirinale i medagliati olimpici e paralimpici di Rio: "Siete stati la nostra bandiera, e continuerete a esserlo". Con l'occasione la nuotatrice ha confermato le sue intenzioni: "Avanti per altri quattro anni"

"Confermo: l'obiettivo è andare avanti per il prossimo quadriennio. Non mi sento vecchia": lo ha detto Federica Pellegrini al termine della riconsegna del tricolore al Quirinale da parte degli azzurri di Olimpiadi e Paralimpiadi. Durante la cerimonia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha confermato la sua stima nei confronti degli atleti di Rio 2016: "Oggi riconsegnate il tricolore, ma con i Giochi di Rio siete stati voi la nostra bandiera. E continuerete ad esserlo. Olimpiadi e Paralimpiadi sono un evento straordinario, ricco di fascino per tutto il mondo - ha anche detto Sergio Mattarella, alla cerimonia di riconsegna del tricolore nei giardini del Quirinale - Rio è stata per quattro settimane il centro del mondo, guardata da tutte le nazioni con amicizia e affetto: e Rio si è proposta con efficacia".

All'evento è intervenuto anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, ribadendo la sua fiducia nei medagliati olimpici: "Abbiamo vissuto un'esperienza fantastica, indimenticabile. I nostri ragazzi ci hanno fatto tifare, soffrire, vincere e gioire. Hanno saputo rappresentare al meglio il paese, promuovendo l'immagine dell'Italia con classe e stile".

Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico, si è uniformato al clima della cerimonia: "Questi successi sono il risultato di chi si è messo a lavorare. Voglio ringraziare il governo che ci ha  riconosciuto la dignità di ente pubblico".