Olimpiade, Parigi vuole breakdance e altre 3 discipline ai Giochi 2024

Olimpiadi
breakdance

Gli organizzatori della capitale francese hanno proposto ufficialmente l’ingresso di surf, arrampicata sportiva, skateboard e breakdance nel programma dei Giochi 2024

Il surf, l'arrampicata sportiva, lo skateboard. Ma anche la breakdance. Il comitato organizzatore di Parigi 2024 ha avanzato quattro proposte di novità - come da sua prerogativa - al Cio. La rivoluzione più clamorosa se il comitato olimpico internazionale dirà sì, e tutto lascia pensare che sia così secondo i media francesi, sarà la street dance nata nel Bronx a inizio anni '70. Gli altri tre sport proposti sono già nel programma scelto da Tokyo 2020. A spingere Parigi a queste indicazioni è stata, secondo 'Le Parisien' la voglia di coinvolgere giovani appassionati e la necessità di non costruire altri impianti. Scalata e Breakdance dovrebbero svolgersi nel centro di Parigi, in prossimità di luoghi simbolo della Ville Lumiere. Breakdance e arrampicata sportiva hanno già fatto la loro apparizione alle Olimpiadi giovanili 2018, a Buenos Aires.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.