Olimpiadi Milano Cortina 2026: il Consiglio dei Ministri approva la legge olimpica

Olimpiadi

Approvato in serata il decreto Olimpiadi Milano-Cortina e Atp Finals di Torino. Il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora: "Sforzo corale portato avanti con attenzione ai territori". Il ringraziamento del presidente del Coni Giovanni Malagò: "Un altro successo del Paese nel segno del gioco di squadra e nel nome dello sport"

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Olimpiadi di Milano-Cortina e Atp Finals di Torino. Dopo l’anticipazione dell’Ansa è arrivata la conferma via Twitter dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà: “Come promesso – ha scritto - via libera alla Legge olimpica. Il Cdm ha appena approvato il decreto che servirà a dare una governance per gestire al meglio le olimpiadi invernali nel 2026. Avanti per lavorare al meglio alla sfida che ci attende con Milano-Cortina2026". Anche il ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha affidato a Twitter la sua prima reazione: "Felice per l'approvazione in consiglio dei ministri del decreto per le Olimpiadi Milano-Cortina e le ATP finals Torino, frutto di uno sforzo corale portato avanti con un'attenzione particolare ai territori. Il nostro Paese negli appuntamenti importanti sa dimostrare grandi capacità!".

Malagò: “Altro successo del Paese”

Sempre via Twitter, il ringraziamento del presidente del Coni Giovanni Malagò: “Grazie al ministro Spadafora e a tutte le componenti istituzionali che hanno rispettato l’impegno assunto per Milano-Cortina 2026 dal Governo precedente. L’approvazione della legge olimpica è un altro grande successo del Paese nel segno del gioco di squadra e nel nome dello sport”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche