Tokyo 2020, l'Italia a 365 giorni dai Giochi: "Torniamo a sognare". VIDEO

Olimpiadi

365 giorni per tornare a vivere il sogno olimpico e per tornare a far vincere l’Italia. A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e alla vigilia di quella che, se non ci fosse stata la pandemia, sarebbe stata domani la cerimonia di apertura dell’Olimpiade giapponese, l’Italia fa squadra e, con un video, si lancia in questa sfida soltanto rimandata ma viva nel desiderio degli atleti azzurri

“Torniamo a sognare. Per l’Italia. Per lo sport”,  dicono i campioni della Squadra Olimpica Italiana, mentre scorrono le immagini dei loro allenamenti quotidiani, degli attimi che precedono il gesto tecnico, delle sfide vinte e di quelle raccolte in questo anno segnato dall’emergenza da coronavirus, proiettandosi verso quelle da vivere insieme il prossimo anno in Giappone.

 

“Non ho mai smesso di credere, non ho mai pensato fosse finita, non smetterò di correre, ho trattenuto il respiro aspettando il mio momento. Adesso ripartiamo ancora più determinati, la gloria è a un soffio di vento, difenderemo con più grinta, combatteremo con più forza, ci tufferemo ancora più coordinati, fino a quel giorno. Tokyo, 23 luglio 2021”.  A prestare il volto a questo nuovo video dell’Italia Team sono stati campionesse e campioni come Frank Chamizo, Gianmarco Tamberi, Mauro Nespoli, Filippo Tortu, Gregorio Paltrinieri, Giuseppe Vicino, Federica Pellegrini, Paola Egonu, Ivan Zaytsev, Alessia Maurelli e le Farfalle della ginnastica e, tra i tanti, gli azzurri della vela, della scherma, del ciclismo, del nuoto, dei tuffi, del beach volley e della pallavolo.  Un messaggio di squadra, quella olimpica italiana, a 365 giorni dal sogno. Con un obiettivo soltanto rimandato: far sventolare in alto il Tricolore sul podio a cinque cerchi di Tokyo

tokyo2020

On demand le Storie Olimpiche di Federico Buffa

A un anno dall'Olimpiade di Tokyo, da venerdì 24 luglio su Sky on demand sarà disponibile la sezione #SkyBuffaRacconta Rewind, per rivivere nei racconti dello storyteller le grandi storie legate ai Giochi. Appuntamento con "Emil Zatopek, la locomotiva umana", "La maratona di Sohn Kee-Chung", "La protesta silente di Vera Caslavska", "Il volo di Jesse Owens", "I pugni neri di Messico '68" e "1960: la Roma di Cassius Clay".

Buffa

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche