Giovanni De Gennaro “La medaglia è un sogno: da Rio a oggi ho imparato molto. Sono pronto"

LO SPECIALE
Foto: Federazione Italiana Canoa Kayak

"La mia gara di canoa slalom? Paragonabile a uno slalom di sci, ma noi i paletti non dobbiamo proprio toccarli". A raccontare il suo sport è Giovanni De Gennaro, sei podi individuali in Coppa del Mondo, argento agli Europei 2021. Adesso è pronto per Tokyo

IL SORRISO DELLA PILATO PER LA PRIMA A TOKYO

Giovanni De Gennaro è alla sua seconda Olimpiade. A Rio si è fatto "fregare" dalla testa “la pressione ha giocato brutti scherzi nella seconda parte di gara e la medaglia è volata via..”, a Tokyo questa cosa non succederà: si è allenato per questo. Quest’anno ha ottenuto ottimi risultati in Coppa del Mondo. Il suo livello è da podio.

Nel tempo libero – poco al momento – studia scienze biologiche perché apprendere la vita è una cosa straordinaria, suona la chitarra con i suoi amici e gioca a basket perché l’NBA è una cosa seria! Adora l’acqua in cui si immerge per allenarsi e sta portando avanti un progetto di pulizia dei fiumi perché, purtroppo, i fiumi italiani sono fra i più inquinati al mondo. Il suo progetto #ilovemella sarà il primo di tanti.

De Gennaro