Simone Biles, Twitter dedica emoji speciale alla ginnasta statunitense per le Olimpiadi

Olimpiadi

La Biles diventa Goldie la capretta: Twitter ha deciso di omaggiare la pluriolimpionica della ginnastica con una emoji a lei dedicata. Basterà scrivere #SimoneBiles o #Simone per vedere l'animazione

Così grande da diventare la prima sportiva ad avere la sua emoji su Twitter. Il famoso social network ha voluto celebrare la grandezza di Simone Biles – 24enne ginnasta statunitense – con un emoji creata appositamente per lei. Basta scrivere #SimoneBiles o #Simone e apparirà Goldie, una capretta (da G.O.A.T, acronimo di greatest of all times, la più grande di sempre e che in inglese si traduce appunto con "capra") col body rosso e una medaglia d'oro al collo.

Quanti record per la Biles

approfondimento

Tokyo 2020, tutto quello che c'è da sapere

Un riconoscimento all’atleta più decorata della storia dei campionati del mondo, con 25 medaglie (il record precedente era di 23 e apparteneva a Vitaly Scherbo): quattro ori olimpici ai Giochi di Rio 2016 e cinque volte campionessa del mondo all-around. È la prima ginnasta nella storia ad aver vinto cinque titoli mondiali nel concorso individuale e la prima a vincerne tre consecutivamente. Successi pronti a essere incrementati anche a Tokyo 2020. Una vera e proprio leggenda, omaggiata ora anche da Twitter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche