Vai allo speciale Olimpiadi Invernali 2026
Arrow-link
Arrow-link

Olimpiadi invernali, Michela Moioli sarà portabandiera dell'Italia a Pechino 2022

Olimpiadi invernali
©Getty

Sarà Michela Moioli la portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio. Lo ha deciso il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo averne parlato con Sofia Goggia (da cui eredita il ruolo) e col Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali

GOGGIA TENTA IL RECUPERO, VIA ALLA RIABILITAZIONE

Michela Moioli portabandiera. È arrivata la decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, dopo averne parlato con Sofia Goggia e col Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. A meno di 24 ore dalla caduta che è costata a Sofia Goggia la lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro e una microfrattura al perone, la campionessa bergamasca ha cominciato subito la riabilitazione. Alla luce del percorso a cui sarà sottoposta sarà dunque Michela Moioli la portabandiera azzurra ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 in programma dal 4 al 20 febbraio prossimi.

Mattarella e il messaggio per Sofia Goggia

Il Presidente Malagò ha dunque informato del cambio di alfiere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato - come si legge nel comunicato del Coni - ha invitato Malagò a far giungere per Sofia Goggia - che ricevette a fine dicembre 2021 il Tricolore per la cerimonia di apertura dei Giochi - un messaggio di pronta guarigione: "Tifo per lei", le sue parole. Il Coni, infine, si riserva di nominare nelle prossime settimane un portabandiera per la cerimonia di chiusura prevista per il 20 febbraio.

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

OLIMPIADI: ALTRE NEWS