Sarà Michela Moioli la portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio. Lo ha deciso il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo averne parlato con Sofia Goggia (da cui eredita il ruolo) e col Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali
Michela Moioli portabandiera. È arrivata la decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, dopo averne parlato con Sofia Goggia e col Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali, Flavio Roda. A meno di 24 ore dalla caduta che è costata a Sofia Goggia la lesione parziale del legamento crociato del ginocchio sinistro e una microfrattura al perone, la campionessa bergamasca ha cominciato subito la riabilitazione. Alla luce del percorso a cui sarà sottoposta sarà dunque Michela Moioli la portabandiera azzurra ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 in programma dal 4 al 20 febbraio prossimi.
Mattarella e il messaggio per Sofia Goggia
Il Presidente Malagò ha dunque informato del cambio di alfiere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato - come si legge nel comunicato del Coni - ha invitato Malagò a far giungere per Sofia Goggia - che ricevette a fine dicembre 2021 il Tricolore per la cerimonia di apertura dei Giochi - un messaggio di pronta guarigione: "Tifo per lei", le sue parole. Il Coni, infine, si riserva di nominare nelle prossime settimane un portabandiera per la cerimonia di chiusura prevista per il 20 febbraio.