Pechino: 34 nuovi casi di Covid legati alle Olimpiadi invernali. Le news

Coronavirus

Gli organizzatori delle Olimpiadi invernali di Pechino (al via il 4 febbraio) hanno confermato ufficialmente i 34 casi di Covid registrati ieri, il totale dal 4 al 29 gennaio sale a quota 211. Pechino ha registrato 20 nuovi contagi, il numero più alto da giugno 2020 secondo la Commissione sanitaria nazionale

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVEPECHINO, TUTTI GLI IMPIANTI

Confermati dagli organizzatori delle Olimpiadi invernali di Pechino i 34 nuovi casi di Covid-19 registrati il 29 gennaio: sale così a 211 il numero complessivo del periodo 4-29 gennaio. 23 dei nuovi contagi sono stati accertati gli arrivati all'aeroporto internazionale Capital di Pechino, mentre le residue 11 infezioni sono emerse nella gestione dei test quotidiani all'interno del sistema delle bolle. Tra i nuovi casi, ben 16 fanno capo nel complesso ad 16 atleti e funzionari dei team dei vari Paesi partecipanti.

Pechino: record casi Covid in 18 mesi

Pechino ha registrato il maggior numero di nuovi casi di Covid-19 in 18 mesi: le autorità del Paese sono attualmente alle prese con focolai epidemici in diverse città, nonché all'interno della "bolla sanitaria" delle Olimpiadi. Pechino ha registrato oggi 20 nuovi casi, il numero più alto da giugno 2020, secondo la Commissione sanitaria nazionale. Le autorità cittadine hanno messo in isolamento alcuni complessi residenziali, mentre quelli del distretto di Fengtai, a sudovest della capitale, dove si è registrata la maggior parte della contaminazione, hanno iniziato a testare circa 2 milioni di abitanti. La Commissione sanitaria nazionale ha segnalato oggi 54 nuovi casi registrati in tutta la Cina. La città orientale di Hangzhou e la cittadina nordoccidentale di Suifenhe, al confine con la Russia, stanno vivendo un'impennata di contagi.