Goggia, il ginocchio migliora: "Il recupero dall'infortunio procede nel modo sperato"
PECHINO 2022Trapela un cauto ottimismo sulle condizioni della campionessa azzurra. L'ultimo controllo - come si legge nella nota della FISI - ha evidenziato un miglioramento del ginocchio sinistro. "Le cose stanno progredendo nel modo sperato", spiega la sciatrice, che spera di tornare in pista a Pechino il 15 febbraio per difendere il titolo olimpico in discesa
Sofia Goggia è stata visitata dalla Commissione Medica FISI presieduta dal dottor Andrea Panzeri, che ha evidenziato un miglioramento delle condizioni del ginocchio sinistro della sciatrice, infortunatosi nel corso del supergigante femminile di Cortina disputato domenica 23 gennaio. La campionessa azzurra - come si legge nel comunicato della Federazione italiana sport invernali (FISI) - nei prossimi giorni sarà in grado di intensificare i carichi di lavoro sia in palestra che in piscina, proseguendo contemporaneamente le terapie fisiche che hanno avuto successo in questo periodo. "Le cose stanno progredendo nel modo sperato – commenta la campionessa olimpica di discesa - e non mi rimane che continuare a lavorare in questa direzione. Alla fine della prossima settimana faremo un nuovo punto della situazione".
Pechino 2022: discesa olimpica il 15 febbraio
Per Sofia - che ha riportato la distorsione al ginocchio sinistro con lesione parziale del legamento crociato e micro frattura del perone - l'obiettivo è quello di tornare per difendere il titolo olimpico in discesa, nella gara in programma il 15 febbraio a Pechino, dove i Giochi prenderanno il via venerdì 4 febbraio.