Olimpiadi invernali Pechino 2022, curling: quarta vittoria per l'Italia nel doppio misto

pechino 2022
©Getty

A Pechino l'Italia continua a stupire nel curling: nel doppio misto la coppa azzurra formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner ha conquistato la quarta vittoria ed è l'unica squadra a punteggio pieno. Le semifinali ora non sono più un obiettivo impensabile

TUTTO SU AMOS MOSANER E STEFANIA CONSTANTINI

CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Il curling nelle prime tre giornate di gara sta regalando le prime soddisfazioni alla delegazione azzurra all'Olimpiade invernale di Pechino. Nel doppio misto, la coppia formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner sta stupendo: è l'unica squadra, dopo 4 turni, a essere a punteggio pieno. 4 vittorie su 4, dopo i successi nella prima giornata contro USA e Svizzera, sono arrivati anche quelli contro Norvegia e Repubblica Ceca. Nel primo match, gli azzurri hanno superato la coppia norvegese dopo una partita emozionante, chiudendo con il risultato di 11-8. Nella seconda gara di giornata i due azzurri superano la coppia ceca senza problemi. La vittoria arriva infatti con due end di anticipo, con i cechi che si arrendono sul 10-2. Ora la semifinale diventa un obiettivo concreto. I prossimi due impegni domani, sabato 5 febbraio. Alle 7 ora italiana la sfida all'Australia, alle 13 quella contro i campioni del mondo della Gran Bretagna.

"Ora restiamo concentrati"

Soddisfatta di questo inizio la coppia azzurra. Stefania Constantini spiega: "Il nostro obiettivo è quello di rimanere concentrati. La gara è ancora lunga ma speriamo di mantenere questo ritmo Sono contenta perché stiamo migliorando soprattutto l'affiatamento con il ghiaccio e questo ci dà fiducia per le prossime cinque gare". Ottimista anche Mosaner, dopo il successo contro la Repubblica Ceca: "Credo che vincere una partita con un punteggio così ampio sia una buona carica di fiducia per le prossime cinque gare, sicuramente è molto importante vederci primi in previsione di altre gare. Oggi ci siamo espressi al meglio".