Olimpiadi invernali, i risultati di oggi e la cerimonia di apertura

pechino 2022
©Getty

Si è tenuta la cerimonia di apertura allo Stadio olimpico, che ha ufficialmente dato il via ai Giochi di Pechino. Gli azzurri, guidati dalla portabandiera Michela Moioli, hanno sfilato penultimi, appena prima della Cina. Nella terza giornata di gare, nel doppio misto del curling l'Italia conquista 4 vittorie ed è in testa solitaria nella classifica del round robin. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky

LE FOTO DELLA CERIMONIAPECHINO, NEWS LIVE DEL 5 FEBBRAIO

1 nuovo post

Alle 13 la cerimonia d'apertura

Grande attesa per la Cerimonia di apertura dell'Olimpiade, in programma alle 13 italiane. L’Italia Team, con la portabandiera Michela Moioli, farà il suo ingresso al National Stadium per penultima, precedendo la Cina, Paese ospitante. L’Italia, infatti, sarà la Nazione che organizzerà, con Milano Cortina 2026, i prossimi Giochi Invernali.

- di Redazione SkySport24

Discesa maschile, Marsaglia: "Neve molto diversa da ieri"

“Non pensavo di trovare una neve così diversa rispetto a ieri – ha detto Matteo Marsaglia -. Speriamo di riuscire a fare un’altra prova domani, perché ho bisogno di capire meglio.
- di Redazione SkySport24

Discesa maschile, Innerhofer: "Sensazioni buone"

“Le sensazioni sono buone – ha detto Innerhofer -. C’era davvero tanto vento, ed è difficile paragonare i tempi con quelli degli altri. Se prendi una folata di vento contrario puoi anche perdere cinque decimi”
- di Redazione SkySport24

Discesa libera, Paris: "Non è andata male"

“Ho provato a sciare un po’ di più – ha detto Paris – e la sensazione non sembrava male, ma con il vento è comunque difficile capire. Non riuscivo a capire bene dove mi trovavo e ogni tanto sentivo gli sci scapparmi dai piedi. E’ stato comunque importante provare di nuovo le linee e tutto sommato non è andata male”.
- di Redazione SkySport24

Discesa maschile, Parsi quinto nella seconda prova

Seconda prova contrassegnata dal vento sulla pista “Rock” di Yanqing. Prima un ritardo di un’ora sulla partenza originaria, poi la giuria decide di far cominciare la prova, caratterizzata da folate di vento molto forti e da direzioni diverse.  Il miglior tempo lo fa segnare Kjetil Aamodt Kilde in 1’43″72, per 6 centesimi davanti a Max Franz, e per 20 meglio del canadese Broderick Thompson, partito con il numero 41. Il migliore degli azzurri è Dominik Paris, quinto, staccato di 47 centesimi da Kilde, mentre è nono Christof Innerhofer a 57 centesimi dal leader.Un po’ più attardato Matteo Marsaglia, a 1″10 dal norvegese. Domani è prevista la terza e ultima prova cronometrata e quindi la gara, domenica, a partire dalle 11 ora locale (le 4 del mattino in Italia).
- di Redazione SkySport24

Curling, doppio misto: quarta vittoria per gli azzurri

La coppia formata da Stefania Constantini è l'unica a punteggio pieno nel torneo. La quarta vittoria arriva contro la Repubblica Ceca, battuta 10-2. La coppia ceca ha concesso la vittoria al sesto end, impossibile recuperare lo svantaggio. 
- di Redazione SkySport24

Sci alpino, anche Mattia Casse in Cina

Mattia Casse, velocista tesserato per le Fiamme Oro, si trova a Pechino, a disposizione della squadra italiana, in considerazione del numero ristretto degli atleti azzurri dello sci alpino e della frequenza dei contatti stretti che stanno emergendo in queste prime giornate dei Giochi.
 
- di Redazione SkySport24

Terza vittoria azzurra nel doppio misto del curling

L'Italia ha battuto la Norvegia (11-8) nel curling misto, passando in testa alla classifica e segnando così la sua terza vittoria - dopo quelle contro Usa e Svizzera - in tre partite giocate. Ora Stefania Constantini e Amos Mosaner sono in campo contro la Repubblica Ceca
- di Redazione SkySport24

Oggi la cerimonia d'apertura dei Giochi

Terza giornata di gare ai Giochi invernali di Pechino. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky. Sul nostro liveblog il racconto della giornata in diretta. Approfondimenti quotidiani anche su Sky Sport 24. Alle 13 la cerimonia di inaugurazione.

- di Redazione SkySport24