Olimpiadi invernali, Goggia si allena ancora a Pechino: le news. VIDEO

PECHINO 2022

Dimostra grande determinazione Sofia Goggia, tra le prime a scendere in pista anche oggi per un allenamento con sci da supergigante. Al momento però non c'è ancora alcuna decisione sulla partecipazione della campionessa olimpica alle gare di Pechino, con la discesa in programma il 15 febbraio: "Sto sciacchiando... ma non mi espongo", dice in una storia su Instagram. Alla Gazzetta: "Ho pianto tutta la mattina, star bene è ancora un miraggio"

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Sofia Goggia, dopo aver testato la neve artificiale di Yanqing nella giornata di martedì con gli sci da gigante, questa mattina poco prima delle 8 (orario cinese) era già ai piedi delle piste per una nuova sessione di allenamento con gli sci da superGigante e proseguire così la sua rincorsa olimpica dopo il brutto infortunio rimediato a Cortina. Le sensazioni? E' lei stessa a dircele in una breve storia sul suo profilo Instagram. "Ciao fans, come andiamo? Sto sciacchiando, non mi espongo tanto. Però dai, pian piano". Questo venerdì é in programma il Super G, martedì 15 la discesa libera, specialità in cui Goggia detiene il titolo a cinque cerchi ed è leader nella classifica di specialità di Coppa del Mondo. 

Al momento nessuna decisione definitiva

Al momento non c’è ancora nessuna decisione definitiva sulla partecipazione ai Giochi della campionessa azzurra. Il suo stato di salute viene monitorato giorno per giorno e verrà fatto tutto il possibile per consentirle almeno di difendere il suo titolo in discesa. La determinazione dell’atleta bergamasca non manca, che a neanche 48 ore dal suo arrivo in Cina, dimostra di aver già smaltito il fuso orario, non aver risentito del primo allenamento a Yanqing ed essere una delle prime sciatrici pronta a scendere sulle piste riservate per gli allenamenti. Con la speranza di essere fra pochi giorni al cancelletto di partenza.

leggi anche

Sofia Goggia: "Non so se parteciperò alla discesa"

Goggia alla Gazzetta: "Ho pianto tutta la mattina, star bene è ancora un miraggio"

Sofia Goggia è stata intervistata dalla Gazzetta dello Sport: "Ho pianto tutta la mattina. Il carico emotivo è enorme, allucinante. Meno male che almeno un oro ce l’ho a casa. Pensa se non avessi nemmeno quello. Star bene è ancora un miraggio. Però sto, con un po’ di dolori. Proviamo giorno per giorno, poi vediamo. Non garantisco niente. Dolore mentre scio non ne sento, ma è chiaro che devo rinforzare ancora la gamba perché dopo quattro giorni mi era praticamente sparita. Vediamo, non mi aspetto nulla. Vedo di giorno in giorno come va. Discesa e superG? Intanto mi concentro su questi giri da superG, poi vediamo. Più scio, meglio va e meglio mi sento. Manca ancora una settimana, immagino sarà una bella tirata"