Olimpiadi invernali, i risultati di oggi in diretta live
Due bronzi azzurri: Ghiotto nei 10mila di speed skating, Wierer nella sprint di biathlon. Arianna Fontana cade nella finale dei 1.000 metri. Delusione nel SuperG femminile: oro Gut-Behrami, Brignone solo 7^ . Curling, Italia ko 9-3 con la Svezia nel torneo maschile. Margaglio 16^ nello skeleton dopo due manche. Sci di fondo, De Fabiani 18° nella 15 km tecnica classica. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
Goggia a riposo, domani prima prova della discesa
Comitato olimpico russo: "Valieva ha diritto di competere"
Marsaglia: "Una delusione come squadra"
Curtoni: "Voltare pagina il prima possibile"
Bassino: "Tanto tempo per riprendermi dal gigante"
15 km tecnica classica uomini: quattro azzurri al via
Dopo le donne, è la volta degli uomini sfidarsi nello sci di fondo. La finale di 15 km TC uomini vedrà partecipare anche quattro italiani. Paolo Ventura partirà per ventiduesimo alle 8:11:00 ora italiana (15:11:00 ora cinese); Giandomenico Salvadori per venticinquesimo alle 8:12:30 ora italiana (15:12:30 ora cinese); Francesco De Fabiani per cinquantaseiesimo alle 8:28:00 ora italiana (15:28:00 ora cinese); e Maicol Rastelli per sessantunesimo alle 8:30:30 ora italiana (15:30:30 ora cinese).
Lara Gut-Behrami, primo oro olimpico in carriera
Lara Gut-Behrami conquista un'altra medaglia Olimpica a Pechino 2022. E questa volta è del metallo più prezioso. Al bronzo dello slalom gigante si aggiunge l'oro nel Super-G: l'unico successo che le mancava nella sua splendida carriera era proprio la vittoria ai Giochi. La svizzera ferma il cronometro a 1:13.51 ed è il primo atleta elvetico a vincere un Super-G alle Olimpiadi, uomo o donna. Inoltre, è la prima Campionessa del mondo in carica (2021) a confermarsi in questa specialità anche ai Giochi.
Curling, Italia sconfitta dalla Svezia: 2° ko di fila per gli azzurri
Pechino, russa Valieva positiva a 'sostanza vietata'
Skeleton donne: Margaglio 16^ dopo due run
Valentina Margaglio migliora la sua posizione in classifica rispetto alla prima discesa, ma non performa al suo livello, dovrà giocarsi tutto nelle prossime run. Sigla il tempo generale di 2:05.88 che le vale la diciassettesima posizione. Si trova a +1.54 dalla leader momentanea, la sorprendente australiana Jaclyn Narracott (2:04.34).
La classifica finale del SuperG femminile
- Lara Gut-Behrami (Svizzera)
- Mirjam Puchner (Austria) +0.22
- Michelle Gisin (Svizzera) +0.30
- Tamara Tippler (Austria) +0.33
- Ester Ledecka (Repubblica Ceca) +0.43
- Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.58
- Federica Brignone (Italia) +0.66
- Cornelia Huetter (Austria) +0.68
- Mikaela Shiffrin (Usa) +0.79
- Elena Curtoni (Italia) +0.83
SuperG femminile, oro Gut-Behrami. Settima Brignone
Brignone: "Ho dato tutto, oggi non sono stata brava abbastanza"
Super-G donne LIVE: Bassino 15^ in 1'15''08
Super-G donne LIVE: Marsaglia ultimo tempo provvisorio
Curling uomini, Italia-Svezia 3-9: secondo ko per gli azzurri
- SWE contro ITA 9-3
- SUI contro ROC 6-3
- GBR contro USA 7-9
- DEN contro CHN 4-5
Super-G donne LIVE: Curtoni fuori dalla zona medaglie
Malagò in tribuna per assistere al SuperG femminile
Hirano Ayumu nuovo re dello snowboard halfpipe uomini, lacrime d'addio per Shaun White
Il giapponese Hirano Ayumu spodesta Shaun White dal suo trono Olimpico e lo fa con una gara pazzesca: ultima run da 96.00 e oro per lui. L'atleta multisport (ha gareggiato anche a Tokyo 2020 nello snowboard), migliora l'argento di PyeongChang 2018 e Sochi 2014. L'australiano Scotty James piazza una splendida seconda run e conquista il secondo posto con 92.50 punti. L'Europa mette un atleta sul podio: lo svizzero Jan Scherrer è bronzo con miglior run la seconda da 87.25. Lacrime di commozione per lo statunitense Shaun White: ultima run della carriera per la leggenda dello snowboard. Un'icona mondiale che conclude così la sua incredibile carriera: quarta posizione con miglior run da 85.00. Il re abdica dal suo trono Olimpico, ma rimarrà per sempre il Re dello Snowboard.
Curling uomini, l'Italia di nuovo in campo
Dopo la sconfitta contro la corazzata britannica, prosegue il cammino dell'Italia del curling maschile a Beijing 2022 contro un'altra potenza, la Svezia. Al via la sessione 3 di partite del torneo Olimpico al National Aquatics Center:
- SWE contro ITA
- SUI contro ROC
- GBR contro USA
- DEN contro CHN