In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, sopralluogo a Cesana per la pista di bob

Olimpiadi

La pista da bob di Cesana, già impiegata durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e in disuso da più di dieci anni, potrebbe tornare operativa per le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina per ospitare le discipline bob, slittino e skeleton. Oggi è avvenuto il sopralluogo da parte del vice premier Antonio Tajati e del ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo

Condividi:

La pista da bob di Cesana, uno degli impianti delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, potrebbe tornare operativa per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 dopo l'impossibilità di realizzare la pista a Cortina. Il vice premier Antonio Tajani e del ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo hanno fatto un sopralluogo sulla pista piemontese accompagnati dal presidente della regione Cirio e dal sindaco di Torino Lo Russo. Convinto il sostegno di Tajani all'ipotesi Cesana per il bob, slittino e skeleton. 

La pista è ferma da più di dieci anni. La riqualificazione dell'impianto avrebbe un costo di 33,8 milioni di euro, in parte col contributo della Regione Piemonte di 4 milioni per la progettazione esecutiva. Il dossier dovrà essere approvato dalla Simico, la società pubblica che si occupa degli impianti di Milano Cortina 2026, avere il sostegno del Coni e poi avere il via libera della Fondazione Milano Cortina.