Olimpiadi 2024, Malagò: "Il 22 aprile annunciamo i portabandiera"

Olimpiadi

Il presidente del Coni ha svelato la data un cui verranno annunciati i portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi. Sulla possibilità che uno dei due possa essere Sinner: "La miglior risposta è stata quella che ha dato il ragazzo. Si deve riconoscere il risultato olimpico nella scelta"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

"Il giorno 22 aprile alle 11 ho chiesto ai colleghi di Giunta di venire un'ora prima così sentiranno la o le proposte in merito alla questione portabandiera, ufficializzandole in consiglio nazionale subito dopo". Queste le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò che in merito al prossimo 22 aprile aggiunge: "Vi daremo anche la giornata con il presidente della Repubblica per la consegna della bandiera". 

tamberi_intervista_ok

approfondimento

Tamberi: "Io portabandiera a Parigi? Da brividi"

"Si deve riconoscere il risultato olimpico nella scelta"

Durante la conferenza stampa post Giunta, al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, Malagò ha anche risposto alla domanda sulla possibilità che i due atleti portabandiera nella cerimonia di apertura e in quella di chiusura, possano provenire dalla stessa federazione: "non escludo nulla". Poi sull'opzione Sinner: "Da quando sono presidente credo si debba riconoscere il risultato olimpico nella scelta. Sinner in tal senso ha dato la miglior risposta, riconoscendo la bontà di questo discorso". 

Rome - Jannik Sinner and Giovanni Malago during, the meet with the Italian men's national tennis team, winner of the 2023 Davis Cup, 1 February 2024, at the Palazzo del Quirinale, Rome, Italy. (Rome - 2024-02-01, Domenico Cippitelli / LiveMedia) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Malagò: "Sinner sta riscrivendo la storia"

"Proiezione medaglie lascia il tempo che trova"

Parlando delle aspettative sulle medaglie ha poi aggiunto: "Abbiamo fornito alla Giunta un po' di dati sulle proiezioni delle medaglie che per noi lasciano il tempo che trovano, ma ogni giorno abbiamo notizie confortanti, che migliorano atlete e atleti qualificati". Poi ha concluso commentando l'attesa a 100 giorni dall'inizio dei Giochi: "È crescente, forse dovuto anche a vicende come la guerra. Oggi sempre di più si parla di Olimpiadi. Parliamo quotidianamente con i presidenti, con la preparazione olimpica e siamo molti soddisfatti".

italia_parigi_2024_combo

approfondimento

Olimpiadi, gli azzurri qualificati a Parigi 2024

Su Sky 10 canali Eurosport per seguire Parigi 2024

Gli abbonati Sky avranno a disposizione ben 10 canali Eurosport, inclusi nel loro abbonamento, per seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno infatti 8 nuovi canali interamente dedicati all’evento – di cui uno in 4K – su cui poter seguire molte altre discipline sportive. In totale, saranno più di 1000 le ore di diretta aggiuntive disponibili su Sky e molti contenuti saranno anche on demand.