Argentina-Marocco, la FIFA respinge il ricorso della federazione albiceleste

olimpiadi-calcio
©Getty

Nulla da fare per la federazione albiceleste. Il presidente Tapia, attraverso i propri canali social, ha comunicato la decisione da parte della FIFA di non accogliere il ricorso dopo il caos di Argentina-Marocco

OLIMPIADI, LE GARE DI OGGI IN DIRETTA

Lo scorso 25 luglio l'annuncio di ricorso da parte dell'AFA dopo il caos di Argentina-Marocco. Due giorni dopo, la risposta della FIFA che di fatto non accoglie l'istanza della federeazione albiceleste. A comunicarlo è il presidente federale Tapia dal proprio profilo X: "La Commissione Disciplinare della FIFA ha respinto il reclamo presentato in merito ai fatti accaduti nella partita contro il Marocco. In difesa dei nostri diritti, chiederemo all'AFA le motivazioni della decisione e valuteremo le pertinenti istanze di ricorso".

Argentina-Marocco, cosa è successo

Nella partita inaugurale del gruppo B del calcio alle Olimpiadi, è successo di tutto. La sfida, iniziata alle 15.00 del 24 luglio, è terminata quattro ore dopo. Con il Marocco avanti 2-0, arriva prima il gol che accorcia le distanze di Giuliano Simeone e poi quello del pari al 106' con Medina. Da quì in poi il caos. La rete del pari scatena l'ira dei tifosi del Marocco che iniziano a lanciare oggetti verso gli argentini prima di fare invasione di campo. Match ufficialmente sospeso nonostante l'arbitro svedese Nyberg avesse fischiato la fine, ma con gli addetti al Var che dovevano verificare il 2-2 di Medina per un possibile fuorigioco di Amione. Offside che viene confermato, con la partita che riprende a porte chiuse dopo quasi due ore quando viene annullato il gol dell'Argentina.