Paolini ed Errani, ecco l'oro nel doppio alle Olimpiadi: "Emozioni uniche"

Olimpiadi

Il primo oro olimpico del tennis italiano porta le firme di Sara Errani e Jasmine Paolini, che vincono la finale di doppio contro le russe Andreeva e Shnaider battute 2-6, 6-1, 10-7. Una giornata memorabile per lo sport azzurro: "È stata pazzesca per come era andato il 1° set - hanno detto le nostre ragazze -, è stata dura ma l'abbiamo tirata su e siamo troppo felici"

PARIGI 2024, RISULTATI E NEWS LIVE

Una giornata storica per il tennis italiano, che festeggia la prima medaglia d'oro di sempre conquistata alle Olimpiadi. Il merito è di Sara Errani e Jasmine Paolini, coppia azzurra del doppio femminile, che completa una scalata da applausi battendo in finale le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Nonostante il 1° set concesso alle avversarie (6-2), le nostre ragazze festeggiano in rimonta col 6-1 del 2° parziale e soprattutto il 10-7 ottenuto nel super tie-break. Sara Errani centra il personalissimo Career Golden Slam e racconta nell'immediato post-partita: "Questa è pazzesca per come è andata dopo il 1° set. È stata dura, l’abbiamo tirata su e siamo troppo felici".

approfondimento

Errani e Paolini nella storia: è oro nel doppio!

"Emozioni uniche"

Una gioia incredibile anche per Jasmine Paolini, frenata inizialmente dall'emozione prima di svoltare nel 2° set: "È stato difficilissimo, io ero molto tesa. Poi la tensione è andata via, abbiamo giocato meglio e ora siamo contentissime. Emozioni uniche". E infine, in coro, le campionesse olimpiche azzurre possono urlare: "E ora è medaglia d’oro!".

approfondimento

Medaglie azzurre: 40 come a Tokyo e due ori in più