Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
01 febbraio 2019

Roma-Milan, tutte le quote

print-icon
Roma-Milan, tutte le quote

Nel big match del 22°turno di Serie A giallorossi e rossoneri si contendono il quarto posto valido per l’accesso in Champions. Dall’analisi di ultime prestazioni, precedenti e curiosità scopriamo le quote più intriganti per puntare sul match

ROMA-MILAN LIVE

Roma e Milan si sfidano domenica alle 20:30 all’Olimpico in un match fondamentale per la corsa alla Champions League. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e arrivano all’appuntamento con stati d’animo molto diversi. La squadra di Di Francesco, quinta con 34 punti, deve far dimenticare la figuraccia rimediata ai quarti di Coppa Italia, dove ha incassato un pesante 7-1 sul campo della Fiorentina, uscendo dalla competizione. Il Milan, quinto in graduatoria a quota 35, ha invece guadagnato un posto in semifinale di Coppa, battendo 2-0 il Napoli a San Siro.

Roma-Milan: i precedenti

Le squadre si sono sfidate 167 volte in Serie A e il Milan è saldamente in testa al bilancio con 74 vittorie a 44 (49 i pareggi). La Roma è l’avversaria battuta più volte in Serie A dai rossoneri, che hanno avuto la meglio negli ultimi due incroci, e non raccolgono tre vittorie di fila contro il club capitolino da 1996. I lombardi sono avanti anche nei precedenti giocati in trasferta: 28 vittorie, 30 pareggi e 25 sconfitte. Il punteggio più frequente tra le sfidanti è però l’1-1, finale di 22 match e oggi a quota 6.30. L’1-1 è uscito per l’ultima volta proprio all’Olimpico nel 2016, nell’ultima sfida finita in parità tra le due formazioni, seguita da 4 successi giallorossi e 2 vittorie del Milan.

Roma-Milan: quote sull’esito

Per la prima volta in questo campionato la Roma è rimasta imbattuta per quatto partite consecutive, raccogliendo tre vittorie e un pareggio e segnando 11 reti nel parziale. Anche il Milan ha una striscia positiva di 4 gare in Serie A (2 vittorie e 2 pari), con un solo gol subito e 4 segnati. Le quote lasciano immaginare un confronto equilibrato, con il fattore campo che sposta un po’ le preferenze verso la squadra di casa: 1 a 2.25, X a 3.40 e 2 a 3.20. Considerando che il pari manca da 7 incroci tra i due club, meritano attenzione anche le doppie chance 1X a 1.35 e X2 a 1.64, da abbinare anche alle giocate sui gol. Al termine della prima frazione di gare le agenzie puntano su un match ancora in bilico, offrendo la X 1° Tempo a 2.31 (1 1° Tempo a 2.71 e 2 1° Tempo a 3.35). Nelle giocate sul risultato esatto la quota più bassa è quella dell’1-1 (6.30), seguito dal 2-1 (8.80).

Roma-Milan: quote delle scommesse sui gol

Nelle ultime cinque partite di Serie A giocate all’Olimpico tra Roma e Milan non si sono mai visti più di due gol. La media reti complessiva dei precedenti parla tuttavia di 2.51 centri a gara, un dato che sposta i pronostici verso l’Over 2.5, favorito a 1.68 contro il 2.05 dell’Under 2.5. I bookmaker prevedono inoltre un confronto a porte aperte, offrendo il Goal a 1.55 (No Goal a 2.31). Segnaliamo che quella rossonera è la squadra che ha subito meno reti in Serie A da inizio dicembre ad oggi (tre in otto partite) e che la partita mette a confronto il miglior attacco nei primi tempi (la Roma, con a 21 reti) con la seconda miglior difesa nel corso della prima frazione (il Milan, 5 reti al passivo, dietro solo alle 3 dell’Inter). Tra le giocate combinate consigliamo le doppie chance abbinate al gol: 1X (Goal) a 2.10 e X2 (Goal) a 2.44.

Roma-Milan: quote dei marcatori

La sfida più attesa è quella tra Dzeko e Piatek, protagonisti del duello in marcatura su chi segnerà più gol (1X2 Marcatori Dzeko-Piatek: 1 a 3.40, X a 1.90 e 2 a 3.60). L’attaccante bosniaco della Roma, autore di una doppietta nell’ultimo turno contro l’Atalanta, non segna per due gare consecutive in campionato da ottobre 2017 e la sua rete è data a 2.40 (6.00 come primo marcatore). Vale invece 2.50 (6.00) la rete di Piatek, che ha realizzato due gol in Coppa Italia contro il Napoli e ha trovato la porta in entrambe presenze stadio Olimpico in Serie A contro Roma e Lazio. 

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi