"Vogliamo entrare tra i primi 8 del ranking mondiale"

Rugby
Gonzalo Canale durante un'azione di gioco
sonzalo_canale

Gonzalo Canale pensa in grande alla vigilia del test match che gli azzurri giocheranno l'8 novembre a Padova contro l'Australia: "Giocare per la Nazionale è una grande emozione, contro avversari del genere lo è ancora di più. Siamo pronti a dare tutto"

"Il nostro obiettivo è entrare nei primi otto posti del ranking dell'Irb". Gonzalo Canale, ai microfoni di Sky, presenta così i test match dell'Italia di novembre. Gli azzurri giocheranno contro l'Australia (Padova, l'8), l'Argentina (Torino, il 15) e la selezione Pacific Islanders (Reggio Emilia, il 22). "Giocare con la maglia della Nazionale è già un qualcosa di incredibile - ha detto il centro - Farlo in test match è emozionante, sei pronto a dare tutto per la maglia azzurra". Nei tre impegni di novembre sarà importante fare bene "perchè il nostro obiettivo è quello di entrare nei primi otto posti del ranking.

Daremo il massimo come tutti si aspettano e vorremmo vincere tutte le partite, già a partire dalla sfida con l'Australia. Anche se non sarà facile". Canale è italoargentino (è nato a Cordoba l'11 novembre del 1982). Obbligatorio parlare della notizia del momento anche se si tratta di calcio: Diego Maradona è il nuovo ct dell'Argentina. "Parliamo di uno squadrone, con i vari Aguero, Messi e con Maradona ct. Possiamo sperare nella vittoria della Coppa del Mondo. Maradona può solo fare bene".