Tri Nations, festa rinviata: l'Australia placca il Sudafrica

Rugby
Matt Giteau ha realizzato 9 punti nella vittoria dell'Australia sul Sudafrica per 21 a 9 (foto dal sito rugby.com.au)
sport_rugby_matt_giteau_tri_nations_australia_sudafrica

A Brisbane annullato il primo match point agli Springboks. Con 9 punti di Matt Giteau, i Wallabies superano 21 a 6 i campioni del mondo, che però restano saldamente al comando della classifica e il 19 settembre se la vedranno con la Nuova Zelanda

L'Australia ha battuto il Sudafrica 21-6 (primo tempo 9-6) in un incontro valido per il torneo Tri-Nations. A Brisbane i padroni di casa, spinti nel primo tempo dai 9 punti firmati dal piede di Matt Giteau, sono andati in meta nella ripresa con Adam Ashley-Cooper (62') e James O'Connor (76').

Gli Springboks campioni del mondo si sono fermati ai 6 punti realizzati nella prima frazione da Morne Steyn. Il Sudafrica rimane saldamente al comando della classifica con 17 punti e con 9 lunghezze di vantaggio sulla Nuova Zelanda, seconda a quota 8. L'Australia, al primo successo nella manifestazione, sale a 7 punti. Il 19 settembre il Sudafrica, che oggi avrebbe conquistato il titolo in caso di vittoria, farà visita alla Nuova Zelanda a Wellington. Gli All Blacks devono imporsi per sperare nella rimonta.

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY