Italrugby-Sudafrica, cambia lo stadio: da Firenze a Udine

Rugby
Il test match Italia-Sudafrica si giocherà allo stadio "Friuli" di Udine. Nella foto Mauro Bergamasco in azione
sport_rugby_mauro_bergamasco

Si giocherà allo stadio 'Friuli', il 21 novembre alle ore 15, il test match contro il Springboks inizialmente programmato al 'Franchi'. La decisione è stata presa in vista della concomitante gara di Serie A tra Fiorentina e Parma

Si giocherà allo stadio 'Friuli' di Udine, il 21 novembre alle ore 15, il test match Italia-Sudafrica di rugby inizialmente programmato al Franchi di Firenze. La decisione è stata presa dalla Federugby, in accordo con gli organizzatori di Rcs Sport, a causa della concomitanza con l'anticipo del campionato di calcio di serie A Fiorentina-Parma.

Il Comune di Firenze e la Lega Calcio sono stati informati della decisione. "Alla luce della situazione venutasi a creare nell'ultimo periodo abbiamo preferito optare per una sede alternativa a Firenze per tutelare i nostri partner, la nostra nazionale e i nostri ospiti sudafricani", dice il presidente della Federugby, Giancarlo Dondi.

"I tempi tecnici per l'allestimento dello stadio Franchi tra la partita di serie A, il test-match internazionale di rugby e l'incontro della Fiorentina in Champions League erano troppo esigui per garantire la perfetta riuscita di tutte le tre manifestazioni e non era pensabile affrontare i campioni del mondo in una situazione di precarieta'", prosegue Dondi. Gli spettatori già in possesso dei biglietti per la partita, spiega il presidente federale, "potranno ottenere il rimborso dei tagliandi o riconvertirli per l'utilizzo presso la nuova sede dell'incontro". La data d'inizio della prevendita per i biglietti dell'incontro di Udine verrà comunicata a giorni.

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY