Rugby, ecco in esclusiva su SKY Sport la World Cup 2011

Rugby
Bryan Habana, ala del Sudafrica campione del mondo, è stato eletto miglior giocatore di Francia 2007
sport_rugby_bryan_habana_coppa_del_mondo

Diritti esclusivi della Coppa del Mondo che si svolgerà in Nuova Zelanda dal 9 settembre al 23 ottobre 2011 e vedrà in campo le 20 migliori nazionali: 48 i match trasmessi in diretta. GUARDA LE FOTO E TUTTI GLI HIGHLIGHTS SU SKY.it

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEI TEST MATCH

GUARDA LE FOTO DI ITALIA-NUOVA ZELANDA

LO SPECIALE RUGBY


Sky si prepara a trasmettere un altro attesissimo evento legato alla palla ovale, dopo i test match e il Sei Nazioni: la Coppa del Mondo 2011 che si terrà in Nuova Zelanda. Sky, grazie ad un accordo con Rugby World Cup Limited, si è infatti aggiudicata i diritti esclusivi della World Cup 2011 di rugby, che si disputerà in Nuova Zelanda dal 9 settembre al 23 ottobre 2011 e vedrà in campo le 20 migliori nazionali del mondo, tra cui anche l’Italia, già qualificata per l’evento mondiale. Sarà una di queste squadre che il 23 ottobre alzerà la Coppa all’Eden Park di Auckland, sede della Finale, e succederà al Sudafrica vincitore dell’ultima edizione.

Sky Sport racconterà, in esclusiva per l’Italia, le emozioni dell’appuntamento più atteso del 2011 con dirette, news, commenti, interviste e la qualità d’immagine dell’Alta Definizione. 48 match in diretta esclusiva, ai quali si aggiungeranno ampi pre e post-partita, oltre ad approfondimenti giornalieri. Per le gare della nazionale italiana e per tutta la fase finale è prevista una copertura eccezionale. Tutti i match andranno in onda in diretta sui canali Sky Sport, anche in Alta Definizione. Gli Azzurri faranno il loro esordio domenica 11 settembre contro l’Australia a Christchurch, per poi tornare in campo il 20 e il 27 settembre a Nelson e il 2 ottobre a Dunedin.

Sky è sempre più la Tv del grande rugby e trasmetterà, oltre ai più importanti test match, anche il “Sei Nazioni”. L’”RBS 6 Nations Championship” - torneo con Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia – che inizierà il 6 febbraio 2010, avrà su Sky Sport una copertura totale, con la trasmissione di tutte le 15 partite in diretta, in esclusiva e in Alta Definizione. L’evento ovale, che negli ultimi anni ha attirato un interesse sempre maggiore di pubblico ed appassionati, verrà raccontato attraverso approfondimenti e programmi dedicati. Sky ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS 6 Nazioni per quattro anni, a partire dal 2010.

Su Sky Sport, oltre ai Test-Match di novembre e al “Sei Nazioni”, anche altri due eventi di livello mondiale: il “Tri Nations”, che mette a confronto le tre nazionali più forti dell’emisfero sud (Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa) e “l’Heineken Cup”, la coppa del Campioni d’Europa che vede in campo in questa edizione anche le italiane Viadana e Benetton Treviso. Non solo: in alcune delle più prestigiose e forti squadre che partecipano al torneo europeo militano diversi giocatori italiani che fanno parte anche del XV azzurro di Nick Mallett.

Su Sky Sport anche: la “Guinness Premiership”, campionato inglese; il “Super 14”, torneo delle franchigie dell’emisfero sud australe, l’”NPC, Campionato Nazionale delle Province neozelandesi che comprende anche le sfide per i Ranfurly Shield, il più antico trofeo di Nuova Zelanda, la “Currie Cup”, massima competizione sudafricana, la “Vodacom Cup”, torneo sudafricano e l’”European Challenge”, torneo europeo fra club non partecipanti all’Heineken Cup.

La Coppa del Mondo 2011 di rugby va ad arricchire l’offerta di sport di Sky che già comprende le prossime quattro edizioni delle Olimpiadi che si svolgeranno nei prossimi sei anni (a Vancouver nel febbraio del 2010, a Londra nel 2012, a Sochi nel 2014 e a Rio De Janeiro nel 2016), e delle edizioni della Coppa del Mondo di calcio del 2010 in Sudafrica e del 2014 in Brasile.