Un weekend in HD firmato SKY SPORT

Rugby
tania_zamparo_2

Tutto il Sei Nazioni 2010 in diretta e in HD. Da Roma le immagini di SKY in tutto il mondo con John Kirwan e Diego Dominguez a supporto di Tania Zamparo e del team di telecronisti

Dopo la sconfitta subita nel turno inaugurale in casa degli irlandesi campioni in carica, l’Italia torna in campo, in un Flaminio tutto esaurito, per affrontare l’Inghilterra, avversario mai battuto dagli azzurri. La giornata di rugby si aprirà su Sky Sport 2 HD alle 14.30 con servizi di avvicinamento al match, tra cui un reportage di Stefano Meloccaro raccolto a Roma tra i tifosi inglesi in trasferta nella Capitale. Quindi spazio ad un servizio dedicato al “Dallaglio Cycle Slam”, tour ciclistico delle 6 Nazioni organizzato, a scopo benefico, dallo storico capitano dell’Inghilterra, Lawrence Dallaglio. L’ampio pre partita verrà seguito da una postazione direttamente sul campo, con Tania Zamaro, in compagnia del miglior marcatore della storia del rugby italiano, Diego Dominguez e dell’All Blacks, John Kirwan. Italia-Inghilterra verrà proposta domenica 14 febbraio in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 15.30. Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari. A bordocampo Diego Dominguez. Alle 17.30 il dopo partita.

Italia-Inghilterra sarà prodotta (così come Italia-Scozia) da Sky con sedici telecamere, quindici microfoni posizionati allo stadio per realizzare il Dolby E. Tutte le riprese saranno in Full HD per la trasmissione in Alta Definizione. Sono questi alcuni dei numeri dell’impegno produttivo di Sky Sport per Italia-Inghilterra: una copertura per un evento di rugby che eguaglia quella dei big match di calcio. Sky, Host Broadcaster dei match al Flaminio, fornirà a tutto il mondo le riprese delle  sfide. Il segnale internazionale sarà inoltre integrato da Sky Sport con tre telecamere, sempre in Alta Definizione.

Il weekend del Sei Nazioni inizierà però sabato 13 febbraio, con due partite. Al Millennium Stadium di Cardiff, i padroni di casa del Galles riceveranno la visita della Scozia. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 15.00 (pre partita dalle 14.30). Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari. Pre e post partita con Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez e John  Kirwan.

Allo Stade de France di Parigi saranno di scena, invece, Francia e Irlanda. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 17.30 (pre partita dalle 17.00, dopo partita dalle 19.30). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti. Pre e dopo partita con Tania Zamparo, Diego Dominguez e John  Kirwan.

Per analizzare le partite del Sei Nazioni, Sky Sport utilizzerà anche “Piero”, tecnologia già applicata al calcio che consente di realizzare analisi sportive particolarmente approfondite. Sarà John Kirwan, allenatore del Giappone a commentare, durante i pre e post partita, le immagini per spiegare le regole ed analizzare alcune situazioni di gioco.

Inoltre, domenica 14 febbraio, sempre su Sky Sport 2 HD, alle 22.30, appuntamento con Terzo Tempo, la rubrica di approfondimento legata al rugby condotta da Tania Zamparo che farà il punto sul Sei Nazioni, con highlights, immagini, news, interviste, ospiti in studio, curiosità e tanto altro ancora.

Sky ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS 6 Nazioni per quattro stagioni, a partire dal 2010.