Benetton vince il Super10. Zaia esulta: Il ruggito dei leoni

Rugby
Quindicesimo scudetto per il Benetton Treviso
benetton_treviso_rugby_2009

Treviso vince il suo quindicesimo scudetto battendo in finale a Padova 16-12 il Montepaschi Viadana. L'anno prossimo le finaliste del campionato giocheranno nella Celtic League. La gioia del presidente della regione veneta: "Strepitosi, vittoria storica"

Il Benetton Treviso ha vinto lo scudetto del campionato Super10 di rugby battendo il Monte Paschi Viadana 16-12 (pt 13-6) nella finale giocata oggi a Padova allo stadio Plebiscito. Per il Benetton è il quindicesimo titolo tricolore, l'ottava finale consecutiva. Nessuna delle due squadre, tuttavia,
parteciperà l'anno prossimo al campionato nazionale, in quanto entrambe giocheranno nella Celtic League.

"È una vittoria strepitosa, il ruggito dei leoni della Benetton Treviso che con una partita straordinaria hanno portato a casa il quindicesimo scudetto": è l'entusiastico commento del governatore veneto Luca Zaia alla vittoria della squadra trevigiana, appena conseguita allo stadio Plabiscito di Padova. "Il mio grazie di cuore insieme a quello dei veneti - ha aggiunto Zaia - va ai ragazzi che con impegno e passione ci hanno regalato questa splendida impresa". "Si tratta di una vittoria storica - spiega il presidente della Regione Veneto - e testimonia ancora una volta la qualità del movimento sportivo veneto per risultati e gestione: nei nostri territori il rugby è un ottimo testimonial dei valori positivi dello sport come sacrificio, lealtà, tenacia e fair play. Sono numeri da dream team quelli ottenuti dalla Benetton Treviso, che ha vinto 15 scudetti". "Voglio rinnovare i miei complimenti a squadra e società per la vittoria in questo 80° campionato - conclude - e fare il mio personale in bocca al lupo per le prossime sfide che sono all'orizzonte, una su tutte: la Celtic League".