Rugby, a Witbank Italia sconfitta dal Sudafrica

Rugby
italia_sudafrica_ap

I campioni del mondo in carica si sono imposti 29-13 in un test match contro gli azzurri. Parisse ha siglato la sola meta italiana, gli Springboks ne hanno realizzato 4 con Bryan Habana (18'), Francois Louw (31'), Morne Steyn (39') e Zane Kirchner (49')

VAI ALLO SPECIALE RUGBY

VAI ALLO SPECIALE MONDIALI

L'Italia è stata sconfitta 29-13 dal Sudafrica in un test match disputato a Witbank. Contro i campioni del mondo, gli azzurri hanno aperto le marcature al 3' con un piazzato di Mirco Bergamasco. La prima segnatura della giornata è rimasta l'unica nello score della selezione allenata dal ct Nick Mallett per un'ora esatta. Al 63', in superiorità numerica, Sergio Parisse ha siglato la sola meta degli ospiti.

Bergamasco ha aggiunto i punti della conversione e al 69' ha centrato i pali con il secondo piazzato del suo match. I 10 punti consecutivi dell'Italia hanno reso più accettabile la sconfitta. Gli Springboks hanno realizzato 4 mete con Bryan Habana (18'), Francois Louw (31'), Morne Steyn (39') e Zane Kirchner (49'). Stein ha convertito 3 segnature e trasformato 1 piazzato. Il Sudafrica ha giocato in inferiorità 10 minuti nella ripresa per il cartellino  giallo rimediato da Butch James, punito al 54' per un placcaggio alto  ai danni di Luke McLean. Sudafrica e Italia si affronteranno di nuovo sabato prossimo a East London.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL RUGBY