Precauzione Mallett: per il Galles convocato Tebaldi

Rugby
Nick Mallett corre ai ripari: convocato Tito Tebaldi (Getty)
mallett

Il ct azzurro ha chiamato per la terza giornata del Sei Nazioni il numero nove degli Aironi, in attesa di conoscere la disponibilità di Pablo Canavosio, ancora in dubbio. Torna invece a casa Paul Derbyshire. L'ALBUM

Sfoglia l'album del Rugby

Il Ct dell'Italrugby Nick Mallett ha convocato il mediano di mischia degli MPS Aironi Tito Tebaldi in preparazione alla gara di sabato 26 febbraio al Flaminio di Roma contro il Galles, terza giornata del Sei Nazioni. Tebaldi è stato convocato in attesa di sviluppi circa la condizione fisica di Pablo Canavosio, la cui disponibilità per la partita di sabato è ancora in corso di valutazione da parte dello staff medico. Il 24enne numero nove degli Aironi si è aggregato in giornata alla Squadra Nazionale ed ha regolarmente preso parte all'allenamento del pomeriggio insieme ai compagni.

Non sarà invece disponibile per la sfida al Galles il flanker della Benetton Treviso Paul Derbyshire, che non ha ancora completamente risolto i problemi al soleo della gamba sinistra che già lo avevano costretto a saltare le prime due giornate del Torneo. Lo staff medico seguirà l'evolversi del quadro clinico insieme alla Benetton Treviso in vista di un possibile utilizzo nel test-match del 12 marzo contro la Francia. L'atleta farà rientro domani mattina al Club d'appartenenza.

Commenta nel Forum del Rugby

Guarda anche:
Sei Nazioni: Galles, scelto il XV anti-Italia