Sei Nazioni live su Sky: Italia a caccia del primo successo

Rugby
La terza giornate del Sei Nazioni vede l'Italia impegnata al Flaminio di Roma contro il Galles (immagine dal sito della Fir)
sport_rugby_sei_nazioni_programmaa_sito_fir

Alle 15.30 di sabato gli azzurri di Mallett ospitano il Galles allo stadio "Flaminio" di Roma. Alle 18, a Twickenham, Inghilterra e Francia tentano l'allungo decisivo. Domenica, alle 16, è la volta di Scozia-Irlanda. GUARDA IL PROGRAMMA

Sfoglia l'Album del Rugby

Sei Nazioni
, il torneo che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia, in diretta esclusiva è solo su Sky Sport, grazie ad una copertura totale dell’evento. Sabato 26 e domenica 27 febbraio, tre partite del terzo turno, tutte in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, oltre ad approfondimenti e programmi dedicati.

Dopo l'onorevole sconfitta casalinga al debutto contro l’Irlanda (11-13) e quella a Twickenham (59-13) con l’Inghilterra, l'Italia torna in campo per affrontare il Galles. IL XV di Nick Mallett cerca il primo successo del torneo a spese dei gallesi, battuti a Roma nel 2003 e nel 2007. Il Galles ha vinto una sola partita negli ultimi 9 incontri internazionali disputati, ma questo successo è arrivato proprio in occasione di questo Sei Nazioni, in Scozia, due settimane fa. Da segnalare la 50esima presenza con la maglia azzurra per Alessandro Zanni.

In classifica, Galles con 2 punti, Italia ferma a quota zero. L'incontro si disputerà allo stadio Flaminio sabato 26 febbraio e verrà trasmesso n diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 15.30. Sky è Host Broadcaster dei match al Flaminio e fornisce a tutto il mondo le riprese delle partite dell’Italia in programma a Roma.

Telecronaca Antonio Raimondi, commento tecnico Vittorio Munari, interviste Moreno Molla. Pre partita dalle 14.30: in studio, con Tania Zamparo, Diego Dominguez e Andrea De Rossi. Dopo partita dalle 17.30, che sarà anche lo studio di introduzione del match seguente.

Infatti, dopo Italia-Galles, spazio alla diretta della partitissima tra le due grandi del rugby europeo: l’Inghilterra, impegnata ancora in casa, e la Francia. La partita del Twickenham Stadium sembra una finale anticipata tra due squadre che hanno vinto le due partite sin qui giocate nel Sei Nazioni. In campo la favorita assoluta, anche dei bookmakers, l'Inghilterra, e quella che ha vinto l'ultima edizione del torneo con tanto di Grande Slam, la Francia. Inglesi e francesi guidano la classifica con 8 punti.

Diretta esclusiva di Inghilterra-Francia dalle ore 18.00 su Sky Sport 2 HD. Dopo partita alle 19.45. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento tecnico Federico Fusetti.

Guarda anche:

Mallett mischia le carte: tre novità nel XV anti-Galles

Sei Nazioni: Galles, scelto il XV anti-Italia