Italia-Francia: trova 800 euro, li consegna alla polizia

Rugby
Esulta il popolo azzurro del Flaminio (Getty)
rugby

Un tifoso, che stava assistendo all'incontro del Flaminio, ha trovato accanto al proprio posto un portafogli con all'interno l'ingente somma, riportandolo alle forze dell'ordine. Come ricompensa gli sono arrivati i complimenti del Questore di Roma

Sfoglia l'Album del Rugby
Magnifica Italia! Francia battuta 22 a 21

Durante l'incontro di rugby Italia-Francia, che si è disputato stadio Flaminio, un impiegato di  banca di Ascoli Piceno, che stava assistendo all'incontro, ha trovato accanto al proprio posto a sedere un portafogli. All'interno, oltre alla somma in contanti di 800 euro, anche i documenti personali del  proprietario ed assegni.

L'uomo si e' rivolto immediatamente al personale di polizia in servizio di ordine pubblico allo stadio, che ha provveduto a rintracciare il proprietario del portafogli e a restituire gli effetti personali. Si tratta del terzo caso registrato in pochi giorni a Roma  di persone che restituiscono somme di denaro smarrite da altri  cittadini per strada attraverso la Polizia. Anche in questo caso il Questore di Roma, Francesco Tagliente, ha voluto incontrare personalmente il cittadino virtuoso, complimentandosi per la correttezza ed il senso civico dimostrato.

Commenta nel Forum del Rugby

Guarda anche:
Italia nella Storia: battuta la Francia al Flaminio. Gli Highligts