20.076 lattine di birra: scultura da record al Flaminio

Rugby
Gonzalo Canale, Ignacio Rouyet, Martin Castrogiovanni, Leonardo Ghirardini, Andrea Lo Cicero, Sergio Parisse, Salvatore Perugini, Gonzalo Garcia e Alessandro Cochi posano davanti alla scultura di lattine
lattina_birra_record_italia_francia_flaminio_ansa

La palla ovale composta di 27 strati di lattine di birra presentata al Terzo Tempo Peroni Village del Flaminio, in occasione del match della quarta giornata del 6 Nazioni tra Italia e Francia, è entrata nel Guinness dei Primati. IL VIDEO

Sfoglia l'Album del Rugby

Tania Zamparo, le foto più belle della signora del rugby


Mentre la nazionale scriveva in campo una pagina di storia battendo la Francia per la prima volta nel 6 Nazioni, il rugby italiano è entrato anche nel Guinness dei Primati grazie a Peroni. La scultura di lattine di birra presentata oggi al Terzo Tempo Peroni Village del Flaminio, in occasione del match della quarta giornata del 6 Nazioni, è stata certificata dalla giudice Lucia Sinigagliesi (Adjudications Manager di Guinness World Record) quale opera originale ed inedita, alla presenza dello stato maggiore di Peroni.

La palla ovale è composta di 27 strati e le lattine di birra Peroni sono 20.076. L'opera è stata costruita attraverso le lattine raccolte in coincidenza con i tre match interni giocati dall'Italia (Irlanda e Galles i precedenti) e consegnate dal desk del record di Peroni al Villaggio del Flaminio. Ogni lattina è stata firmata alla consegna dai tifosi, che hanno ricevuto la certificazione della partecipazione alla corsa al Guinness. A completare l'opera, le lattine raccolte e firmate dagli azzurri della Nazionale italiana, arrivati al Terzo Tempo Peroni Village alla fine della partita per concedersi all'abbraccio dei tifosi.

Quando è stata promossa anche l'attività dell'associazione Olivia, che con Martin Castrogiovanni porta avanti il progetto "InSegnare per Integrare", che sostiene il bilinguismo, ossia la compresenza a scuola e nello sport dell'italiano e della lingua dei segni per i bambini sordi.

Commenta nel Forum del Rugby