Il top XV è azzurro: sette italiani nei migliori di giornata

Rugby
Andrea Masi e Gonzalo Canale sono tra i Top XV della quarta giornata del Sei Nazioni (Getty)
masi_canale_getty

Nick Mallett può essere orgoglioso: quasi metà della squadra ideale del quarto turno del Sei Nazioni, scelta dal sito specializzato 'Planet Rugby', è allenata da lui. Decisivo lo storico successo di sabato contro la Francia

Sfoglia l'Album del Rugby
Magnifica Italia! Francia battuta 22 a 21

La consacrazione di un'impresa arriva sempre a mente fredda. L'Italrugby ha avuto 72 ore di tempo per godersi la storica vittoria per 22-1 sulla Francia. Adesso i cannoni sono già puntati su Murrayfield e sulla Scozia, ma chiaramente non si è ancora spento l'eco per il successo del Flaminio. La controprova arriva dal sito 'Planet Rugby', l'indiscusso numero uno del mondo quando si parla di palla ovale, che ha stilato la formazione ideale del quarto turno del Sei Nazioni.

L'Italia è presente con ben sette giocatori: l'estremo Andrea Masi, che a Roma è stato giudicato 'man of the match', il secondo centro Gonzalo Canale, l'ala Mirco Bergamasco, il mediano di mischia Fabio Semenzato, il numero 8, Sergio Parisse, la terza linea Robert Barbieri e il pilone Martin Castrogiovanni. Una vera e propria investitura per gli azzurri, che contro la Scozia hanno la possibilità di rendere memorabile questa edizione del Torneo.

Commenta nel Forum del Rugby