Mondiali, semifinali al via: in palio il tetto del mondo

Rugby
Una fase del quarto di finale fra Galles e Irlanda (Getty)
galles_rugby_getty

Con la grande sfida di Auckland fra il Galles e i... "galletti" della Francia il campionato del mondo vive la sua fase decisiva. Domenica l'altro incontro, in campo le favorite del torneo: l'Australia affronta gli All Blacks padroni di casa

FOTO: Nuova Zelanda, piccoli All Blacks crescono

GUIDA TV: Segui Galles-Francia su Sky - ... e non perderti la diretta dell'altra semifinale, Australia-Nuova Zelanda

Galles, Francia, Australia e Nuova Zelanda: il rugby mondiale sa già chi sono le migliori quattro del mondo, ora si tratta solamente di stabilire le gerarchie.

Le due semifinali vedranno affrontarsi due grandi d’Europa e due grandi dell’Emisfero australe. La finalista europea verrà fuori dal match fra il sorprendente Galles e la solida Francia (sabato dalle ore 10 italiane, diretta Sky), arrivata al mondiale con più di un dubbio e varie polemiche, ma gradualmente cresciuta, tanto da giocarsi ora un posto tra le prime due al mondo. Tutto è pronto ad Auckland, all’Eden Park: Galles contro Galletti, il titolo sarebbe sin troppo facile.

La seconda semifinale, domenica sullo stesso palcoscenico, vedrà affrontarsi Nuova Zelanda e Australia, le due favorite, con gli All Black padroni di casa e i Wallabies pronti a dar loro un grande dispiacere. Ai Mondiali neozelandesi è dunque arrivata l'ora dei verdetti.

Rugby, che passione! Discutine sul nostro forum