Australia terza ai Mondiali: Galles battuto nella finalina

Rugby
Australia di bronzo ai Mondiali di rugby: Galles piegato nella finalina
australia_rugby

I Wallabies centrano la medaglia di bronzo battendo 21-18 i gallesi nella finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali di rugby che si stanno svolgendo in Nuova Zelanda. Domenica gli All Blacks sfidano la Francia per il primo posto che vale l'oro

FOTO: Nuova Zelanda, piccoli All Blacks crescono

Guida Tv: segui Francia-All Blacks in diretta su Sky

L'Australia ha battuto nella finalina per il terzo posto il Galles 21-18 portandosi a casa la medaglia di bronzo. I Wallabies, che dovevano fare i conti sui molti infortuni, hanno avuto la meglio sui gallesi in una partita molto combattuta.

E per l'oro si deve attendere domenica quando gli All Blacks sfideranno la Francia per giocarsi il primo posto nella finale. Dopo la vittoria strappata contro il Galles in semifinale, il destino della Francia nella finale dei Mondiali di rugby 2011 appare segnato: il bookie irlandese Paddy Power ha già cominciato a pagare le scommesse sulla vittoria della Nuova  Zelanda, che insegue il prestigioso trofeo dal 1987 quando travolse proprio la Francia. I bleus sembrano non avere alcuna chance di superare i padroni di casa, anche se sul campo tutto può accadere e non è la prima volta che un  pronostico così netto sia smentito all'ultimo momento.

Guarda anche:
Rugby, la Francia sfida gli All Blacks: "Possiamo vincere"
All Blacks spietati: l'Australia ko, finale con la Francia

Mondiali di rugby, Francia in finale: Galles battuto 9-8

Chi vincerà il Mondiale? Commenta la notizia sul nostro Forum