Geldenhuys: con la Scozia un test chiave per i Mondiali

Rugby
quintin geldenhuys getty rugby

Il campione sudafricano, alla sua quarta gara da capitano, lancia l'Italrugby alla vigilia del test match di sabato a Torino, primo dei tre incontri che preparano alla World Cup "Sarà una partita fisicamente impegnativa, ci prepariamo da due mesi e mezzo, ora dobbiamo verificare cosa funziona e cosa no"

"Voglio la mia prima vittoria da capitano". Quentin Geldenhuys lancia l'Italia del rugby alla vigilia del test match contro la Scozia, sabato a Torino, primo dei tre incontri che preparano alla World Cup. "Sarà una partita fisicamente impegnativa, ci prepariamo da due mesi e mezzo, ora dobbiamo mettere in pratica quanto fatto in allenamento e verificare cosa funziona e cosa ancora no - spiega l'equiparato sudafricano alla quarta gara da capitano -. La chiave per vincere? Prendere touche e mischie e poi la difesa. Voglio il mio primo successo da capitano, sono un leader del fare più che del parlare. La nostra squadra è forte, in due mesi e mezzo di ritiro siamo diventati una famiglia, vogliamo fare 80 minuti di buon rugby".


Quello dell'Olimpico sarà il 24° confronto tra Italia e Scozia: il bilancio è di 14 vittorie a 9 per gli scozzesi. L'attesa è buona, in prevendita sono stati venduti 10 mila biglietti. La Federugby ha presentato anche la nuova partnership con Sapio Life, azienda che farà da supporto alla Nazionale per la terapia del freddo fornendo una speciale crio-camera che seguirà la squadra durante i Mondiali in Inghilterra.

Si tratta di una stanza a bassissime temperature, tra i -110 C e -160 C, per eseguire trattamenti di prevenzione e cura degli infortuni, di recupero dall'affaticamento muscolare tra un allenamento ed un match, un match ed un allenamento, migliorando il benessere fisico degli atleti.