Azzurri in partenza per Londra. Brunel: "Francia favorita, ma l'Italia è pronta"

Rugby
La nazionale italiana esordirà alla Rugby World Cup il 19 settembre contro la Francia (Foto Fir)

Ormai ci siamo. Domenica gli azzurri voleranno in Inghilterra. Obiettivo, Rugby World Cup (tutto in torneo in diretta esclusiva su Sky Sport HD). Senza Parisse, che salterà la partita con la Francia, è un'Italia "in cerca di continuità", spiega il ct Brunel.

L'Italrugby è pronta a volare al di là della Manica per l'ottava edizione della Rugby World Cup (18 settembre- 31 ottobre). Domenica infatti il gruppo lascerà la Capitale per volare a Londra e, da lì, raggiungere il quartier generale di Guildford. "Auguro un felice compleanno a Sergio Parisse e spero che possa rientrare nel gruppo quanto prima in vista delle partite che ci attendono". Le paorle del presidente federlae Gavazzi che aggiunge: "Alla vigilia della partenza voglio rivolgere un pensiero particolare a Mauro Bergamasco, un simbolo del rugby italiano e mondiale, che da prestigio al nostro movimento partecipando alla sua quinta Rugby World Cup".

 

Brunel: “Francia favorita, ma l’Italia è pronta” -  "Abbiamo disputato due prestazioni di qualità ed una che vogliamo dimenticare, nei tre  test-match di preparazione", ha detto il Ct Brunel. "La squadra è pronta, abbiamo lavorato bene ma è vero che dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio e la giusta continuità nel corso della stessa partita. Guardando alle nostre avversarie, sicuramente la Francia è la favorita, ha una grande abitudine a far bene ai Mondiali, superiore a quella irlandese. Per ora pensiamo alla prima partita contro i francesi, sabato a Twickenham, poi guarderemo oltre".

 

Punto sull’infermeria azzurra - "Crediamo che Parisse non sarà utilizzabile contro la Francia, sta  proseguendo le terapie a Parigi e ci raggiungerà in Inghilterra in un secondo momento”. Spiega Troiani, Manager degli azzurri. “ Ma l'obiettivo è averlo a disposizione contro il Canada. Per quanto riguarda Garcia, che si è aggregato regolarmente al gruppo, valuteremo nei primi giorni della settimana la sua disponibilità per  la gara inaugurale".