Tackle Hunger, un calcio alla fame. Il rugby aiuta chi ha bisogno

Rugby
RWC tackle Hunger appello

IL VIDEO. Tackle Hunger Together (Combattiamo insieme la fame) è un appello umanitario alla solidarietà lanciato nel corso della Rwc 2015 con il patrocinio del World Food Programme (WFP). Obiettivo: raccogliere fondi per le mense scolastiche e aiuti alimentari ai bisognosi del pianeta

La Rugby World Cup 2015 non è soltanto agonismo: ITV ha lanciato infatti una campagna, Tackle Hunger Together (Combattiamo insieme la fame), un appello umanitario alla solidarietà con il patrocinio del World Food Programme (WFP), partner della Coppa del Mondo. Obiettivo: raccogliere fondi per le mense scolastiche e aiuti alimentari ai bisognosi. Nel mondo, infatti, una persona ogni nove non ha accesso a cibo e nutrimento. E l'unico pasto della giornata è quello fornito dalle refezioni scolastiche.



Tackle Hunger Together
riconosce dunque l'importanza fondamentale dei pasti erogati nelle scuole quale strumento indispensabile ad assicurare ai bambini il cibo di cui hanno bisogno per sviluppare il loro potenziale fisico e intellettuale. L'invito, nel corso dei Mondiali britannici, è perciò quello di sensibilizzare e sostenere il programma Tackle Hunger Together. Per nutrire i campioni di domani.