L'Italrugby riabbraccia Parisse: sarà in campo contro l'Irlanda

Rugby
L'Italrugby ritroverà la grinta del suo capitano in campo contro l'Irlanda (Getty)

Buone notizie per Brunel in vista della partita decisiva per il mondiale azzurro. Il capitano ce la fa e farà parte del XV iniziale nella sfida di domenica pomeriggio contro i Greens allenati da Joe Schmidt

Risolto il dilemma, Parisse ce la fa. Il capitano sarà in campo nella sfida decisiva per il mondiale azzurro contro l'Irlanda. Si tratta dell'esordio Mondiale per Parisse che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 5 settembre. Il commissario tecnico della nazionale italiana di rugby, Jacques Brunel, ha annunciato la formazione che affronterà l'Irlanda domenica pomeriggio (ore 17,45 italiane) allo Stadio Olimpico di Londra nella quarta giornata della Pool D.

Per il match che può spalancare o chiudere definitivamente agli azzurri le porte dei quarti di finale l'Italrugby ritrova il suo capitano Sergio Parisse. Con Parisse, sono complessivamente cinque - quattro dei quali in mischia - i cambi apportati al XV titolare che a Leeds ha battuto sabato scorso il Canada. Questa la formazione: McLean, Sarto, Campagnaro, Garcia, Venditti, Allan, Gori, Parisse (capitano), Favaro, Minto, Furno, Geldenhuys, Cittadini, Manici, Aguero. A disposizione: Giazzon, Rizzo, Chistolini, Zanni, Mauro Bergamasco, Palazzani, Canna, Benvenuti. Arbitra il francese Jerome Garces.