La Romania beffa il Canada, Fiji travolge l'Uruguay 47-15

Rugby
Primo successo per la Romania in questi Mondiali di rugby (Getty)
canada_romania_getty_1

A Leicester i canadesi avanti per quasi tutto il match cedono di schianto alla rimonta di Vlaciu e compagni. Finisce 17-15. I romeni si giocheranno il terzo posto contro gli azzurri di Brunel. Nell'altra sfida del giorno gli isolani passeggiano sui sud americani

CANADA-ROMANIA  15-17

Guarda la cronaca del match

La Coppa del Mondo del Canada finisce con una grande amarezza. A Leicester i canadesi in vantaggio per quasi tutto il match hanno ceduto nel finale alla Romania 17-15. Decisive per la rimonta e il successo dei romeni la meta di Macovei a 5' dalla fine, la realizzazione e poi il piazzato di Vlaciu. Grazie a questo successo i romeni restano in corsa per il terzo posto nel gruppo D: sarà decisiva la sfida di domenica prossima con gli azzurri di Brunel.


FIJI-URUGUAY 47-15

Guarda la cronaca del match

Al Milton Keynes Stadium è una sfida senza storia. Troppo forte Fiji per l'Uruguay. Nel gruppo A gli isolani stravincono e grazie alle 5 mete messe a segno trovano anche il punto di bonus. Ai sudamericani non sono bastate le mete di Arboleya e Ormaechea. Per Fiji si tratta della prima vittoria in questi mondiali.