La Francia non riesce a fermare l'Irlanda, Namibia travolta dall'Argentina

Rugby
irlanda_francia_getty

A Cardiff, nella sfida decisiva per il primo posto del Gruppo D, la spuntano 24-9 i Greens che nei quarti troveranno proprio i Pumas. Per i Bleus invece nel prossimo turno ci saranno gli All Blacks. Chiusura con vittoria per il Giappone che batte gli Usa

ARGENTINA-NAMIBIA 64-19
Guarda la cronaca del match

L’Argentina passeggia sulla Namibia. Nell’ultima sfida del gruppo B i Pumas, secondi alle spalle del Sudafrica e già qualificati, non hanno lasciato scampo agli africani. 64-19 il risultato finale a favore degli argentini al Welford Road di Leicester.

FRANCIA-IRLANDA 9-24
Guarda la cronaca del match

A Cardiff c'era in palio il primo posto nel gruppo D, un primo posto che voleva dire evitare gli All Blacks nei quarti di finale. La Francia si è dovuta arrendere allo strapotere dell'Irlanda, trionfatrice negli ultimi due Sei Nazioni. I Greens hanno dominato il match spuntandola alla fine 24-9. Gli irlandesi nei quarti affronteranno l'Argentina, per la Francia invece c'è la Nuova Zelanda.

STATI UNITI-GIAPPONE 18-28
Guarda la cronaca del match

Chiude con un successo prezioso la sua Coppa del Mondo il Giappone che batte gli Stati Uniti senza troppi problemi nell'ultimo match del gruppo B. La squadra del Sol Levante segna tre mete e tre piazzati e conclude a 12 punti alle spalle di Sudafrica e Scozia.