Rugby, Sei Nazioni: ct della Francia Galthié positivo al Covid, salta sfida con l'Italia

sei nazioni

Il commissario tecnico della Francia di rugby Fabien Galthié è risultato positivo al Covid. Salterà quindi la sfida della prima giornata del Sei Nazioni contro l'Italia, in programma domenica 6 febbraio a Parigi (diretta su Sky Sport)

FRANCIA-ITALIA LIVE - COVID: DATI E NEWS LIVE

Brutta notizia per la Francia a due giorni dal debutto al Sei Nazioni, nella sfida di domenica allo Stade de France contro l'Italia (in diretta su Sky Sport Uno alle 16). Il ct dei Bleus Fabien Galthié è infatti risultato positivo al Covid. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter, spiegando di avere "leggeri sintomi" e di dover "restare in isolamento" almeno per "una settimana". Galthié non sarà quindi in panchina contro gli Azzurri, e potrebbe saltare anche la partita della seconda giornata in programma sabato 12, sempre in casa contro l'Irlanda. A guidare la squadra in sua assenza sarà il suo assistennte Raphaël Ibañez. Fabien Galthié era risultato positivo al Covid-19 già lo scorso anno durante la preparazione del match contro la Scozia, poi rinviato.

Cosa dice il regolamento del Sei Nazioni

Tutto il gruppo squadra della Francia ha effettuato venerdì mattina dei test che hanno dato esito negativo. Gli esami verranno ripetuti sabato, alla vigilia della sfida contro l’Italia. Saranno gli ultimi test anti Covid: chi sarà negativo avrà la certezza di scendere in campo allo Stade de France.