Caso Traoré, Benetton Treviso in campo con scritta "no razzismo" sulle magliette

Rugby
Profilo Twitter Benetton Treviso

La Benetton Treviso è scesa per la prima volta in campo dopo la denuncia da parte del pilone Cherif Traoré dell'episodio avvenuto durante la cena natalizia della società (aveva ricevuto in regalo una banana marcia). Il pubblico ha riservato un'ovazione al giocatore, mentre la squadra ha indossato una maglia speciale per dire 'no' al razzismo. La Benetton ha poi sconfitto le Zebre di Parma nel derby di United Rugby Championship

LA DENUNCIA DI TRAORE': LA RICOSTRUZIONE

ascolta articolo

La Benetton Treviso ha voluto lanciare un netto segnale in occasione del derby contro le Zebre di Parma nella United Rugby Championship: il quindici biancoverde è sceso in campo con una maglia con la scritta "No racism" sul retro. Mostrata nei post social della squadra prima del match, si tratta di una presa di posizione rispetto ai fatti accaduti in settimana con la denuncia di razzismo da parte del giocatore italo-guineano Cherif Traorè.

La denuncia di Traorè

Il pilone della Benetton e della Nazionale italiana qualche giorno fa aveva dichiarato sui suoi social di aver ricevuto come regalo una banana marcia all'interno di un sacchetto dell'umido durante la cena natalizia del club e di essere stato anche denigrato dalle risate dei compagni al momento dell'accaduto. Lo stesso giorno il pilone aveva poi postato anche un messaggio di perdono, ringraziando chi all'interno della squadra gli aveva mostrato la propria solidarietà. La società trevigiana è corsa ai ripari con un comunicato congiunto con la Federazione sospendendo un tesserato, senza però rendere nota l'identità. Oggi Traoré ha ricevuto l'ovazione del pubblico al momento del suo ingresso in campo con il resto dei compagni nella partita nettamente vinta 38-5 contro le Zebre.