Sei Nazioni, Ange Capuozzo non recupera dall'infortunio

Rugby
©IPA/Fotogramma

Sei Nazioni finito per Capuozzo dopo l'infortunio alla spalla rimediato nel match contro l'Irlanda: proseguirà la riabilitazione a Tolosa, con lo staff medico del club di appartenenza. Intanto, è stato convocato Marco Zanon: prenderà il posto di Enrico Lucchin, out per una commozione cerebrale. Convocazione anche per Simone Gesi. Sabato si gioca a Roma Italia-Galles: calcio di inizio alle 15.15, pre-partita dalle 14.30 su Sky Sport Uno

ITALIA-GALLES IN LIVE STREAMING

ascolta articolo

Brutte notizie per l'Italia del rugby con Ange Capuozzo che salterà le ultime sfide del Sei Nazioni. Lo staff medico della Nazionale Italiana maschile, infatti, ha comunicato quali sono le sue condizioni dopo l'infortunio rimediato contro l'Irlanda. "Alla luce del persistere della sintomatologia algica alla spalla sinistra e nell’intento di consentire al giocatore di proseguire il percorso riabilitativo nella massima tranquillità e con le tempistiche necessarie ad un pieno recupero funzionale, lo staff tecnico e lo staff medico dell’Italia hanno convenuto con l’atleta di non procedere al suo reinserimento nel gruppo squadra in vista delle due ultime giornate del Guinness Sei Nazioni. Capuozzo proseguirà la riabilitazione a Tolosa, con lo staff medico del Club di appartenenza, in allineamento con le strutture federali". 

I convocati dell'Italia

Convocato Marco Zanon

Lo staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile ha convocato Marco Zanon per il raduno di Verona in preparazione delle ultime due giornate del Guinness Sei Nazioni 2023 in calendario contro Galles e Scozia rispettivamente sabato 11 marzo alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma e sabato 18 marzo al Murrayfield Stadium alle 12.30 locali (13.30 italiane). Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8. Il trequarti in forza al Benetton Rugby sostituirà Enrico Lucchin (out per una commozione cerebrale) che, in seguito al match disputato dalle Zebre Parma in URC, inizierà il protocollo previsto per l’HIA.

Azzurro anche per Simone Gesi

Lo staff tecnico della Nazionale ha convocato anche Simone Gesi per il raduno in preparazione delle ultime due partite del Sei Nazioni. Il trequarti in forza alle Zebre Parma – che ha già vissuto l’atmosfera dei raduni della Nazionale Maggiore senza scendere mai in campo – si è aggregato al gruppo. Giovedì 9 marzo la formazione che affronterà il Galles, mentre venerdì 10 marzo è in programma il Captain’s Run dell’Italia allo Stadio Olimpico di Roma.

I convocati dell'Italia

Galles, come stanno gli avversari dell'Italia

Kieran Crowley annuncerà giovedì la formazione che sabato a Roma affronterà il Galles nella quarta giornata del Sei Nazioni 2023. Qualche problema anche per gli avversari: il Galles, infatti, ha perso per tutto il torneo l’ala Alex Cuthbert infortunatosi ad un piede. Warren Gatland non ha chiamato giocatori per sostituirlo in rosa e annuncerà giovedì la formazione del Galles per il match di sabato (calcio di inizio alle 15.15 con pre-partita dalle 14.30 su Sky Sport Uno).