Tolone batte Glasgow e vince la Challenge, sabato finale della Champions su Sky

rugby

All’Aviva Stadium di Dublino, Tolone ha battuto nettamente Glasgow per 43-19 nella finale della Challenge Cup. Sergio Parisse conquista così la seconda Challenge della sua carriera, realizzando anche una meta. Sabato 20 maggio in programma la finale della Champions Cup, in campo Leinster e La Rochelle: gara in diretta alle 17.45 su Sky Sport Arena

ascolta articolo

Il meglio del grande rugby europeo a livello di club è su Sky e in streaming su NOW con l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup, che vivono l’atto conclusivo di questa edizione, quello più importante, quello delle finali, entrambi all’Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda. Il primo trofeo ad essere stato assegnato è la Challenge Cup: il Tolone di Sergio Parisse ha travolto Glasgow 43-19. Il giocatore italiano con più presenze internazionali si è tolto anche la soddisfazione di segnare una meta, contribuendo a conquistare la seconda Challenge della sua carriera.

Sabato la finale di Champions Cup

Sabato 20 maggio la finale più attesa, quella della Champions Cup, che vedrà di fronte i francesi de La Rochelle, detentori del trofeo, e gli irlandesi del Leinster. È la stessa finale della passata edizione, con gli irlandesi che sperano, ovviamente, in un esito diverso, giocando praticamente in casa. Diretta alle ore 17.45, sempre su Sky Sport Arena e NOW. Non solo Champions e Challenge Cup su Sky, ma anche il Super Rugby, lo spettacolare torneo dell’emisfero sud, che nel weekend proporrà le gare della tredicesima giornata. Sabato, sugli stessi canali, sarà possibile seguire la sfida tutta neozelandese tra Chiefs e Hurricanes, in onda in diretta alle ore 9.05.

La programmazione di rugby su Sky e in streaming su NOW

sabato 20 maggio

SUPER RUGBY: 13^ giornata

ore 9.05: Chiefs-Hurricanes, Sky Sport Arena e NOW (diretta), commento Moreno Molla e Federico Fusetti

 

HEINEKEN CHAMPIONS CUP: FINALE

ore 17.45: Leinster-La Rochelle, Sky Sport Arena e NOW (diretta), commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti

rugby