Sei Nazioni, Quesada in vista di Francia-Italia: "Dobbiamo imporre il nostro gioco"

italrugby

Gonzalo Quesada carica i suoi in vista della sfida di domenica a Lille contro la Francia: "Vorranno imporre la loro fisicità, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco e avere il possesso della palla. Questi ragazzi mi sorprendono ogni giorno per l'etica del lavoro, per questo voglio dare una possibilità a tutti quelli che ritengo pronti". Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

FRANCIA-ITALIA LIVE

ascolta articolo

Gonzalo Quesada ha fatto il punto in vista del match di domenica allo stadio Pierre Mauroy di Lille, dove gli Azzurri giocheranno con la Francia per la 3^ giornata del Sei Nazioni (diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). 

"Voglio dare il massimo delle opportunità a tutti"

"Non ho contato quanti cambi ho fatto nella formazione rispetto alla partita con l’Irlanda. Ci stiamo adattando alla partita di domenica e fronteggiando qualche infortunio. Il gruppo è lo stesso che ha lavorato per tre settimane insieme. Mi sto impegnando per dare il massimo delle opportunità ai giocatori che sentiamo essere pronti: cerchiamo di mantenere l’impegno”.

capuozzo_menoncello_fotofir

approfondimento

E' un'Italia giovane: ecco il XV per la Francia

"Dobbiamo lavorare nella fase di conquista"

“La conquista non è stata il nostro punto forte contro Inghilterra e Irlanda, quindi dobbiamo continuare a lavorare in questo senso. La Francia vorrà portare molta fisicità, ma noi dobbiamo fare la nostra partita e imporre le nostre idee di gioco. Da vero latino mi piace la fase di conquista, anche se non è il mio settore specifico: abbiamo lavorato tanto con Andrea Moretti per migliorare mischia e touche. I giocatori hanno messo un impegno e un senso di responsabilità enorme: non smettono di sorprendermi per l’etica del lavoro che hanno. Quella con la mischia francese sarà una bella sfida: spero che avremo dei palloni di qualità, perché con l’Irlanda non ci siamo riusciti: per esprimere al meglio il nostro rugby dobbiamo avere il possesso della palla, è importantissimo”.